ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Omicidio Cerciello, bendaggio Hjorth: Cassazione annulla assoluzione carabiniere-Gb, 17enne accoltellato a morte in stazione bus Bedford-Los Angeles brucia, il dolore di Elisabetta Canalis: "Il mio cuore è lì". L'attacco al sindaco-Influenza, boom di casi nel Regno Unito: tornano le mascherine negli ospedali. E in Italia?-Ucraina, Zelensky: "Truppe occidentali per costringere Russia a pace"-Design: da sostenibilità a minimalismo, i 5 trend dell’arredo 2025-Meloni, la conferenza oggi: 'ancora Musk?', la smorfia e il lapsus-Scuola, Pan di Stelle lancia progetto un educativo che incoraggii bambini a sognare in grande-Auto contro un albero, morta una coppia: grave la figlia di 4 anni-Giusy Buscemi chi è, l'attrice ospite oggi 9 gennaio de 'La Volta Buona'-Meloni: "Libri e film su Mussolini? Non vedo serie tv da anni, le guarderò volentieri"-Da Ndicka e Bove fino a Bentancur, tutti i casi di malori in campo-Kate torna agli impegni reali, i suoi abiti più iconici prima della malattia-Groenlandia e Canada agli Usa, anche la Russia contro Trump: la replica di Mosca-Auto, Scaglione (Accenture): "Per italiani futuro è elettrico ma prezzo influisce su acquisto"-Pluralismo digitale nella nuova era dell'influencer marketing-Cecilia Sala, Meloni sul ruolo di Musk: "Non ne ho notizia"-Samsung presenta visione 'Ai for All' al Ces, strategia incentrata su l'intelligenza artificiale si rinnova-Meloni e il giallo delle formiche, cosa avrà voluto dire il giornalista di Vista? - Video-Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam

Piacenza: sui social centinaia di messaggi per i 4 ragazzi morti in auto, stasera rosario per Elisa (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Le dinamiche dell’incidente sono ancora incerte, ma dalle ultime ricostruzioni emerge che la Golf nella quale sono rimasti intrappolati i ragazzi ha percorso le rive del fiume dopo la mezzanotte, ultimo orario di attività sui social dei ragazzi. Hanno costeggiato il fiume con la vettura, finché non è uscita dalla strada dell’argine per percorrere il campo, come indicano le tracce delle ruote sulla carreggiata. Poi è caduta nel Trebbia, dove si è capovolta diventando una trappola mortale. Probabilmente a portare fuori strada il conducente è stato il buio della notte insieme con la fitta nebbia. I genitori hanno allertato le forze dell’ordine appena si sono accorti che i ragazzi erano irreperibili e non erano rientrati. Sono rimasti in attesa fino al mattino, quando un pescatore ha chiamato i vigili del fuoco segnalando la vettura capovolta, incerto sulla presenza di corpi al suo interno. Sul posto, oltre ai pompieri intervenuti immediatamente, sono arrivati il sindaco di Calendasco Filippo Zangrandi che ha proclamato il lutto cittadino, considerando l’accaduto come la tragedia più grande dell’ultimo ventennio; il procuratore Grazia Pradella e il sostituto Ornella Chicca; il comandante provinciale dell’Arma dei carabinieri Paolo Abrate, il questore Filippo Guglielmino e il comandante della polizia locale Paolo Costa.

I vigili del fuoco si sono calati in acqua ed hanno estratto i corpi, ormai già esanimi all’arrivo del 118. Arrivato sul posto anche il medico legale per consentire di spostarli e affidarli alle pompe funebri. L’auto è stata portata a riva in serata e sequestrata dall’autorità giudiziaria per compiere gli accertamenti e perizie necessari. Le salme probabilmente verranno sottoposte agli esami tossicologici.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (17)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net