ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello-Bagarre alla Camera su Berlusconi, scontro Forza Italia-opposizioni-Australian Open, da Musetti e Berrettini a Sonego: orario e dove vedere gli italiani in tv-Ita, Sandro Pappalardo è il nuovo presidente della compagnia-Alimenti, Pollio (Cittadinanzattiva): "Informare i consumatori per aumentarne consapevolezza e fiducia"-Neil Gaiman respinge le accuse: "Mai fatto sesso non consensuale"-Università, in ricordo di Giulia Cecchatin Tor Vergata premia migliori tesi su tematiche di genere-Cade nel lago ghiacciato per soccorrere il cane: salvati dai vigili del fuoco - Video-Ita-Lufthansa, Altroconsumo: "Ora massima attenzione ai diritti dei passeggeri"-Capitale cultura 2027, presentata candidatura di Mazzarino-Hellas Verona, cessione ufficiale: Presidio Investors ha completato acquisizione-Food, torna la linea My Selection di McDonald’s con le eccellenze Dop e Igp

Ple: sondaggio Noto, ‘per movimento liberale bacino del 35 per cento’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Per il 40% degli intervistati, Draghi è sì un liberale, ma solo il 34% pensa che stia attuando politiche di questo tipo. I modelli più forti sono all’estero. Il 54% ritiene l’Ue fortemente ispirata dai principi liberali e, tra vari Paesi stranieri, gli esempi più riconosciuti sono Inghilterra, Olanda e Germania.

Una forza politica liberale, secondo gli intervistati, dovrebbe collocarsi naturalmente nel centrodestra. Sono Forza Italia, Lega, Fratelli d’Italia, Noi con l’Italia e Cambiamo i soggetti politici percepiti come più vicini al liberalismo, rispettivamente dal 36, 30, 26, 22 e 20 per cento degli italiani. Nessuno di questi però viene identificato dai potenziali elettori come una forza spiccatamente liberale. La forza più lontana da questo orizzonte è per gli intervistati il Movimento 5 Stelle, giudicato in modo molto simile al Pd, che per il 36% degli intervistati è poco liberale.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net