ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video-Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo-Adani-Caressa, botta e risposta: "Cog****e", "il lupo e gli ululati dove sono?"-Buone pratiche 2025, Remind premia le eccellenze-Infertilità in aumento, si vince con “scienza e formazione”. La ricetta del ginecologo Gebbia (Ivi Roma)-Lega: "Totale sintonia Salvini-Zaia. In Veneto buon governo, squadra che vince non si cambia"-Neymar e l'addio all'Arabia: Beckham lo vuole a Miami con a Messi e Suarez-Cuffaro: "Rinasce la Dc? Non ci sono passi avanti, basta egoismi"-Scioperi, Tar del Lazio accoglie ricorso Usb contro precettazione 13 dicembre-Il figlio preferito esiste, ecco l'identikit in uno studio-Ia, ProfessionItaliane: "Servono norme comportamentali in codici deontologici"-Australian Open, Collins 'bad girl': scintille col pubblico - Video-Cultura: 13ma Giornata nazionale del dialetto e delle lingue locali istituita da Unpli-Netanyahu sotto pressione da destra, accordo su Gaza scuote il governo-Odontoiatria, Rossi (Ucbm): "Con Asl Roma 1 tecnologia e umanizzazione cure"-Riforma giustizia, c'è primo sì: da separazione carriere a due Csm, cosa prevede-Odontoiatria, Docimo (Tor Vergata): "Modello sinergico tutela salute e formazione"-Slovacchia, studente pugnala compagni e insegnante: 2 morti e 1 ferito grave

Pnrr, Di Maio: “Italia in prima linea, occasione imperdibile per modernizzarci”

Condividi questo articolo:

Roma, 9 mag. (Adnkronos) – ”L’Italia è stata e resta in prima linea” all’interno ”del gruppo di testa dell’Unione Europea per grado di avanzamento nell’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza. Abbiamo un’occasione imperdibile, non possiamo fallire e non lo stiamo facendo”. Lo ha dichiarato il ministro degli Esteri Luigi Di Maio intervenendo al convegno ‘La finanza sostenibile al servizio del Paese: situazione attuale e strategie future’.

”Il programma di riforme e investimenti punta a risolvere i nodi che hanno trattenuto la crescita del nostro Paese troppo a lungo e a modernizzarne la Pubblica Amministrazione e il tessuto imprenditoriale”, ha aggiunto, ricordando che ”nel quadro del Pnrr il ministero degli Affari esteri ha promosso il rifinanziamento per 1,2 miliardi di euro del Fondo 394/81, gestito da Simest, un fondo rotativo per la concessione di finanziamenti a tasso agevolato a favore delle imprese che operano sui mercati esteri”.

”Queste risorse consentono di finanziare progetti volti a modernizzare e digitalizzare le strutture produttive delle piccole e medie imprese italiane, promuovendone la sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di espandersi all’estero”, ha ricordato Di Maio, mettendo in evidenza che ”le condizioni di utilizzo del Fondo sono particolarmente favorevoli per le tutte le aziende, con una quota di fondo perduto del 25% che sale al 40% per le Pmi con sede operativa nel Mezzogiorno. A queste, inoltre, è riservato il 40% delle risorse totali: la cosiddetta ‘Riserva Sud”.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net