ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Energia green, Meloni firma intesa con Albania ed Emirati-Russia accusa Ucraina: "Fino a 1 milione di dollari a soldati per abbandonare fronte"-Arianna Meloni e gli auguri alla sorella Giorgia per il compleanno: "Stai facendo l'Italia grande"-Inter-Bologna 2-2, Holm gela San Siro-Elon Musk raddoppia, c'è anche il sosia cinese - Video-Juan Bernabè, le scuse del falconiere licenziato da Lotito: "Pentito e addolorato"-Amazon, sindacati: "Stato di agitazione per tutti lavoratori"-Israele-Hamas, Trump: "Accordo è merito mio". E Biden non ci sta - Video-"Cecilia Sala libera grazie anche a Musk", la ricostruzione del New York Times-Sanremo, da Lamborghini a Balti: Carlo Conti svela i co-conduttori-Lotito non perdona il falconiere Bernabè: "La Lazio non è Cicciolina"-Genitori influencer, Lucarelli: "Servono più regole, tanti monetizzano sui figli"-Israele-Hamas, accordo per il cessate il fuoco. Trump: "Vittoria epica". Qatar: "Tregua da domenica"-Ita decolla con Lufthansa, da Alitalia a oggi: una storia lunga 78 anni-Strage di Bologna, Cassazione conferma ergastolo per l'ex Nar Cavallini-Strada del Vino Orcia, Elena Salviucci è la nuova presidente-Alimenti, Cittadinanzattiva: "Al via progetto per nutrizione sostenibile e lotta a sprechi"-Alimenti, Graffigna (Unicatt): "Importante diventare più sostenibili ma serve sacrificio"-Alimenti, Tapella (Un. Olio palma sostenibile): "Importante far conoscere l'olio sostenibile, certificato e sicuro"-Bernabè e il licenziamento dalla Lazio, ora l'ex falconiere è in convalescenza a Formello

Qatar 2022, l’Olanda mette all’asta le sue magliette: il ricavato andrà ai lavoratori migranti

Condividi questo articolo:

Roma, 15 nov. (Adnkronos/Dpa) – La squadra olandese della Coppa del Mondo metterà all’asta le proprie magliette e donerà il ricavato ai lavoratori migranti in Qatar: lo ha dichiarato la Royal Netherlands Football Association (Knvb), specificando che i fondi andranno a proteggere i diritti dei lavoratori migranti, a fornire assistenza legale e sviluppo personale ai lavoratori migranti, nonché a finanziare attività sociali come il calcio. Il capitano della squadra Virgil van Dijk ha detto che “non è sfuggito a nessuno” che il torneo ha avuto un impatto sui lavoratori migranti in Qatar.

“Hanno lavorato su stadi, infrastrutture e sistemazioni alberghiere in condizioni molto dure. Lo ricorderemo durante tutte le nostre attività lì. È chiaro a tutti che queste condizioni devono migliorare. Molto è già stato fatto dai consigli di amministrazione per migliorare la situazione dei lavoratori migranti. Ma vogliamo dare un contributo concreto anche dagli spogliatoi”.

“L’asta inizierà subito dopo il primo fischio di una partita della Coppa del Mondo olandese e durerà fino al calcio d’inizio della partita successiva”, si legge nella dichiarazione della Knvb. Le maglie indossate dalla squadra olandese nelle partite di Nations League contro Polonia e Belgio sono state messe all’asta a settembre, raccogliendo oltre 50.000 sterline per sostenere i lavoratori migranti nel paese arabo.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net