ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Ucraina avanza nel Kursk: Zelensky pensa a posti di comando militare nella regione-Israele-Gaza, oggi colloqui a Doha su cessate il fuoco e ostaggi: Hamas non ci sarà-Ferragosto da bollino rosso, oggi caldo record in 21 città: domani saranno 16-Ius soli, si riapre il dibattito: le proposte in Parlamento, riflettori su ius scholae-Israele, in arrivo sottomarino nucleare Usa in grado di colpire Iran-Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn

Rai: Faraone, ‘Ranucci mi mandò sms minacciosi, dossieraggi? Sono materia sua…’/Adnkronos (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Sempre Ranucci ha detto ieri di avere notato delle “coincidenze” su alcune date il cui obiettivo sarebbe la chiusura di Report. Sostiene che il primo dossier falso arriva dopo l’inchiesta “su Alitalia, Renzi, i suoi rapporti con Ethiad e il caso Aiur Force”. Dopo due mesi “gira il primo dossier falso che accusa Report”. Poi, va in onda la puntata su Mancini-Renzi e IV “rilancia quel sossier”. “E dopo un mese arriva la lettera anonima sulle molestie”, dice a Repubblica. “Guardi – replica oggi a muso duro Davide Faraone – i dossieraggi, com’è noto, sono materia di Ranucci, egli stesso ha tenuto a precisare di avere in tasca svariati dossier pronti”. “La macchina del fango non è cosa che ci riguarda, piuttosto continuo a non condividere il “metodo Report”, criticato anche nella mail che è giunta a tutti i membri della commissione vigilanza. E mi chiedo quale tipo di servizio pubblico possa tollerare una trasmissione dove le inchieste vengono costruite troppo spesso non sulla base delle notizie ma sul politico da impallinare”.

Poi, tornando a parlare dei messaggi scambiati tra Ranucci e il deputato Ruggieri, definite dall’ad della Rai Carlo Fuortes “affermazioni gravi” ma sottolineando che, comunque, si tratta di “comunicazioni private”, Faraone dice: “Fuortes ha anche aggiunto che istruirà un’audit interna , altrimenti sarebbe stato incredibile che l’ad Rai cercasse di sminuire la portata di un comportamento chiaramente intimidatorio: facciamo attenzione a rispettare la commissione vigilanza e il suo doveroso ruolo di controllo”.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (12)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net