ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chiesa dice sì a gay in seminario: "Ma devono essere casti"-Caso Stormy Daniels, Trump colpevole ma non andrà in carcere-Sinner, l'udienza per il caso doping fissata per il 16 e 17 aprile-Monza, lo stadio non sarà intitolato a Berlusconi. E Galliani non ci sta-Turismo: sempre più visitatori italiani in Oman, +1,6% nei primi nove mesi del 2024-Influenza, dall'australiana all’aviaria: cosa c'è da sapere su virus oggi in circolazione-Influenza, casi in risalita dopo Natale: 667mila nell'ultima settimana-Omicidio Paganelli, denunciato l'avvocato di Dassilva: accusa di diffamazione-Oliviero Toscani ricoverato all'ospedale di Cecina in gravi condizioni-Gas, Ciarrocchi (Confindustria Ceramica): "Con aumento costi impatti pesanti su imprese, servono interventi urgenti"-Serie tv su Mussolini, Marinelli contro polemiche: "Ho condiviso le mie emozioni"-Manovra, il commercialista: "Ecco come cambiano le detrazioni fiscali"-Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 57 anni. Fratello Pietro: "18 gennaio sit-in per la verità"-Re Carlo, ex casa vacanze gallese sarà un centro di cura con le piante-Varese, trovato cadavere in un bosco a Luino: nessuna pista esclusa-Lavoro, da analisti a operai gli 'introvabili' per 1 assunzione su 2-Al via 'Pillole di consapevolezza', con 'istruzioni per l’uso' dei farmaci in 5 lingue-Yemen, raffica di raid su Sana'a e Hodeida-Abedini, il legale: "Nessun collegamento con liberazione Cecilia Sala" - Video-Dalle piogge torrenziali agli incendi, perché la California è il ground zero dei disastri

Recovery: Bellanova, ‘no a consulentificio, prima di governance si discuta merito’

Condividi questo articolo:

Roma, 11 dic. (Adnkronos) – “Il Recovery rappresenta una opportunità straordinaria che il Paese non può sprecare. A rispondere della capacità di costruzione e attuazione del Piano è e sarà il Governo, non tecnici individuati non si sa come che commissariano competenze e strutture pubbliche. Nessun consulentificio perché quelle risorse devono invece essere utilizzate per rinnovare e adeguare la pubblica amministrazione al ruolo che deve avere nel rilancio del Paese. Strategico soprattutto nel Mezzogiorno. E’ questa l’indicazione che viene dall’Europa, non altre”. Così la ministra alle Politiche Agricole, Teresa Bellanova, a ‘Il Quotidiano del Sud’.

“Prima ancora della governance -prosegue la ministra- la priorità è l’impianto complessivo del Piano nazionale, quello su cui insieme ai miei uffici sto lavorando da agosto, e che ancora non conosco per intero perché ci è stato inviato solo due giorni fa, senza alcun confronto preliminare sul metodo di scelta delle differenti proposte. Non è un tecnicismo, ma una sostanza da condividere con tutta la maggioranza, gli altri livelli istituzionali, i corpi sociali. Non ci può essere una maggioranza della maggioranza con cui si fanno le scelte e altre forze politiche chiamate solo a ratificare. Italia Viva non siede nel CdM per questo”.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net