ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"-Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%-Agricoltura, Alleanza coop: "Prezzo finale biologico orienta i consumator"-Riva del Garda, ritrovato nel lago il corpo del 19enne disperso ieri con la madre

Recovery: Bellanova, ‘risorse lievito per la trasformazione del Paese’

Condividi questo articolo:

Roma, 9 apr. (Adnkronos) – “Quando parlo di infrastrutture nel Mezzogiorno non penso solo alle Grandi Opere, una per tutte il Ponte sullo stretto che proprio Italia Viva ha rimesso al centro della discussione. Penso a tutte quelle opere necessarie a connettere il Paese per rispondere ai bisogni di mobilità e scambio dei cittadini, delle imprese, dei sistemi produttivi, dei segmenti strategici per il Mezzogiorno come ad esempio il turismo, il manifatturiero leggero, le filiere agroalimentari, e per dare un segnale concreto di cambiamento, di rinascita, alle nuove generazioni”. Così la Vice Ministra Teresa Bellanova nel corso del webinar “Infrastrutture shock. Partiamo dal Mediterraneo”, promosso da Italia Viva con la senatrice Silvia Vono, Vice presidente Commissione Trasporti e Infrastrutture del Senato.

“Per questo, poiché la posta in gioco è alta e decisiva”, ha proseguito Bellanova, “ritengo che l’obiettivo più sfidante per le classi dirigenti di questo Paese non sia solo quello del Recovery in sé ma come riusciamo a fare divenire l’enorme mole di risorse straordinarie e ordinarie che abbiamo a disposizione un lievito per la trasformazione e il rilancio del Paese. Per me è fin troppo chiaro. Quelle risorse non sono un fine ma un mezzo”.

Questo articolo è stato letto 2 volte.

Comments (4)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net