ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ronaldo e il ritorno in Europa: Mourinho lo chiama al Fenerbahce-Design: brand di luxury furniture indiano Diviana sceglie Milano per aprire il primo hub europeo-Cresco Award, premiati i Comuni italiani impegnati per un futuro sostenibile-Influenza, aumenta incidenza: 418mila casi negli ultimi 7 giorni-Ricerca, campagna ‘Tutti insieme dalla scienza alla cura’ per partecipazione alla clinica-Confindustria Nautica, made in Italy conquista palcoscenico mondiale al Metstrade-Fedez, ecco 'Pulp Podcast' con Mr. Marra: lunedì 25 novembre prima puntata-La Talpa, lunedì 25 novembre super puntata finale: la chiusura in anticipo-Natale, innalzato in piazza San Pietro l'albero al centro delle proteste-Napoli, Conte: "Stimo Ranieri, l'ho chiamato. Il Var deve aiutare gli arbitri"-Criptovalute, Teng (Binance): "Ue mercato estremamente importante per noi"-Cinema, alla Casa del Jazz di Roma al via la rassegna 'Cine Opportunità' con film 'Mia'-Infertilità maschile, trovati batteri in liquido seminale che 'tagliano' spermatozoi-Sport, Icsc: Quintieri confermato presidente-Sinner, Abodi: "Vorrei pagasse le tasse in Italia, non a Montecarlo"-Torino, bimba di 10 mesi trovata morta: non escluso l'infanticidio-Ail, con ‘Segui la stella’ ritorna nelle piazze la storica campagna di Natale-Chiara Ferragni, l'inno alla sua nuova vita: "Lasciare andare certe persone per ricominciare"-Russia e lancio del super missile? "Mossa per tracciare nuova linea rossa con Usa"-Roma, Ranieri: "Non sono un mago. Voglio recuperare Dybala"

Recovery: Sangalli, ‘risorse sono occasione irripetibile per rilanciare Milano’

Condividi questo articolo:

Milano, 7 nov. (Adnkronos) – “Sarà determinante l’utilizzo degli importanti fondi del Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) messi a disposizione dall’Europa. Solo a Milano dovrebbero essere destinati quasi 5 miliardi. Queste risorse rappresentano un’occasione irripetibile per rilanciare la nostra città e i territori che fanno parte della Grande Milano”. A sostenerlo è Carlo Sangalli, presidente Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi nell’intervento alla cerimonia ‘Impresa e lavoro’.

Si tratta di “risorse in grado di mettere a terra molti progetti a lungo attesi e di estrema importanza. A cominciare dalle infrastrutture materiali e immateriali. E in particolare la banda ultra larga che potrebbe imprimere una accelerazione decisiva al potenziamento della digitalizzazione e della trasmissione dei dati”, aggiunge. “Fondamentali per lo sviluppo della nostra economia saranno ovviamente i temi della sostenibilità ambientale, al centro peraltro dell’ultimo G20 a Roma e del Cop26 che si è tenuto a Milano e a Glasgow. Ambiente e innovazione sono due elementi chiave per la ripresa e per rendere il nostro territorio sempre più competitivo e attrattivo”.

E in questo percorso “va dato nuovo valore e nuovo peso ai giovani che possono e devono far parte, come si dice, della soluzione e non del problema. Un segnale incoraggiante è rappresentato dal numero in crescita di start up innovative presenti sul nostro territorio, quasi tremila, spesso guidate proprio da giovani e che da sole pesano per il 20% sul totale nazionale”. L’emergenza sanitaria “ha reso ancora più urgente la necessità di adottare un percorso di sviluppo innovativo, aperto alla attrattività internazionale, alle infrastrutture e alle nuove tecnologie ma nello stesso tempo più attento alla sostenibilità, ai temi della salute e della qualità della vita”, conclude Sangalli.

Questo articolo è stato letto 6 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net