ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Usa, Congresso approva la legge per evitare lo shutdown-Ballando con le stelle, stasera 21 dicembre la finalissima: tutto quello che c'è da sapere-Attentato a mercatino Natale Magdeburgo, almeno due morti e 60 feriti: attesi Scholz e Faeser-Siria, minaccia Isis nel dopo-Assad: duemila soldati Usa nel Paese-Musk contro Scholz: "Idiota incompetente, si dimetta subito". E 'vota' AfD-Solstizio d'inverno 2024, oggi è il giorno più corto dell'anno-Trump, armi all'Ucraina e messaggio alla Nato: "Aumentate le spese"-Verona-Milan 0-1, gol di Reijnders decide il match-Cosenza, maxi tamponamento sulla A2: due morti e otto feriti-Attentato Magdeburgo, il killer del mercatino è un medico saudita di 50 anni-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 20 dicembre-Attentato al mercatino di Magdeburgo, il precedente a Berlino nel 2016-Incidente a Milano, travolta sulle strisce: 52enne gravissima-Manovra, odg di Fratoianni contro aumento spese militari: arrivano sì anche da Pd e Iv ma "è un errore"-Magdeburgo, auto contro mercatino di Natale. Tajani "Attentato, 11 morti e 60 feriti"-Processo Open Arms, Salvini: "Assolto per aver difeso il Paese, vince Lega, buonsenso e Italia"-Salvini assolto, tutti i commenti da Meloni a Orban: "Giustizia ha prevalso"-Processo Open Arms, Salvini assolto: "Il fatto non sussiste"-La festa di matrimonio perfetta? Il video strega TikTok-Nespresso: progetto Da Chicco a Chicco, dai 470 quintali di riso per Banco Alimentare Lombardia, alla Cucina mobile di Progetto Arca a Milano, per un primo aiuto direttamente in strada

Referendum: avvocati Milano, ‘scossa per cambiare, astensione occasione persa’

Condividi questo articolo:

Milano, 3 giu. (Adnkronos) – “Mancano pochissimi giorni al voto per i 5 referendum sulla giustizia che potrebbero dare una scossa ai cambiamenti che la politica da sola non riesce a fare. Noi avvocati a Milano e in Lombardia abbiamo scelto da settimane di impegnarci in sintonia con l’Organismo congressuale forense stiamo portando avanti una vera campagna di mobilitazione degli avvocati e soprattutto dei cittadini, rompendo il fronte del silenzio che vede schierati i media e anche i partiti”. E’ quanto si legge in un comunicato stampa con cui il presidente dell’Ordine degli avvocati di Milano Vinicio Nardo annuncia un evento sul tema.

L’appuntamento organizzato dall’Ordine e dall’Ulof (Unione lombarda ordini forensi) è per lunedì 6 giugno 2022 alle ore 18 presso il Salone Valente (via San Barnaba 29, Milano) per uno degli ultimi momenti di informazione e conoscenza per gli avvocati e la cittadinanza che vedrà protagonista oltre a Nardo, il sottosegretario al ministero della Giustizia Francesco Paolo Sisto, la costituzionalista Francesca Biondi e il presidente della corte d’Appello di Milano Giuseppe Ondei.

“Proponiamo a tutte le associazioni, a tutti i partiti, a tutte le istituzioni di Milano e a tutti i cittadini di partecipare e approfittare di questo momento per capire come davvero il voto ai referendum è importante. L’astensione il 12 giugno sarebbe per i cittadini un’occasione clamorosamente perduta che potremmo non rivedere per molti anni”, sottolinea Vinicio Nardo.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net