ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"

Risanamento: avvia bonifica bellica area Nord Milano Santa Giulia

Condividi questo articolo:

Milano, 11 nov. (Adnkronos) – Risanamento ha avviato l’attività di bonifica bellica (de-bombing) dell’area nord del progetto Milano Santa Giulia e che coprirà circa 700mila metri quadri. “L’intervento segue il completamento nelle scorse settimane della prevista attività di pulizia e sfalcio di vegetazione ed arbusti”, spiega una nota.

L’attività di de-bombing, affidata alla società IG Service che lavorerà in stretto contato con il Genio Militare di Padova, durerà circa tre mesi. “Si tratta di una attività obbligatoria propedeutica ai lavori di bonifica ambientale del suolo, che inizieranno non appena approvato il Progetto Operativo di Bonifica ed il Piano Integrato di Intervento relativo alla variante urbanistica, protocollati in versione definitiva nei mesi scorsi presso gli enti competenti e la cui approvazione da parte degli stessi è prevista alla fine del primo trimestre del prossimo anno”.

Milano Santa Giulia ha anticipato le opere descritte, essenziali per la realizzazione dell’Arena, che ospiterà alcune competizioni delle Olimpiadi Invernali 2026, nei tempi richiesti dal Cio. E’ stata avviata anche la fase preliminare della procedura di gara per la selezione dell’operatore cui sarà affidato l’appalto per l’esecuzione delle attività di bonifica ambientale del suolo.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net