ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, voto governo su accordo slitta. Ministro Ben Gvir: "No a intesa, mi dimetto"-Maltempo al Sud: allerta rossa in Calabria e Sicilia, arancione in Sardegna-Ucraina-Russia, Trump prepara la doppia strategia per Kiev e Mosca-"Ti ammazzo", le minacce a Miss Italia: via al processo-Panetta: "Senza pace non prospera economia, guerra danneggia fattori crescita"-Vicenza, esplosione in azienda di pile a Trissino. Comune: "State a casa"-Ramy, nuovo video dopo incidente: i soccorsi e le parole dei carabinieri-Trump nomina Mel Gibson e Sylvester Stallone ambasciatori di Hollywood-Abusi scuola Castellammare, Ordine psicologi: "Segnali su bimbi difficili da intercettare"-E' morto David Lynch, il regista e sceneggiatore aveva 78 anni-Jennifer Lopez è 'Inarrestabile': "Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi" - Video-Codice strada, Alcolock a bordo: cos'è e come funziona dispositivo elettronico blocca auto-Discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni condannato a 3 anni-Sanremo, Parpiglia: "Fedez nella serata cover duetterà con Masini in 'Bella Stronza'"-Ramy, Piantedosi: "Fermarsi all'alt primo modo per evitare il pericolo"-Calciomercato Juve, Cambiaso nel mirino del City: offerta da 65 milioni-Tessile, Gentili Mosconi partner di Fili di Innovazione per il distretto comasco-Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video

Ruby ter: Risso, ‘mai ricevuto soldi da Berlusconi o Karima’ (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – L’idea del trasferimento in Messico, spiega Risso, 53 anni, nasce nel 2013. A giugno, insieme a Karima, affronta il primo viaggio “perché all’inizio il nostro progetto era familiare” e formano la società “anche se la relazione era già compromessa”. A novembre trova il locale di 200 metri quadrati a Playa del Carmen, in una zona abbastanza turistica, e qui – insieme a un amico italiano, oggi testimone in aula – crea l’idea del pastificio e del ristorante che viene inaugurato il mese dopo. Un percorso che affronta da solo – Ruby nel marzo 2014 gli cede le quote – e non pieno di ostacoli: “Nel 2014 ho venduto quattro Rolex” per affrontare le spese.

“Abbiamo inaugurato con mille difficoltà”, spiega Risso che ripete più volte che i soldi investiti sono denaro ricavato da “25 anni di lavoro nei locali liguri, siamo stati il top della riviera per sei-sette anni”. Per recuperare denaro per trasferirsi ricorda di aver venduto anche delle quote di un locale a Francesco Belsito, l’ex tesoriere della Lega.

Ora gli affari per il ristoratore sembrano ingranare. “E’ passato il periodo Covid che ci ha creato problemi, anche se lavoriamo molto con la gente del luogo, il flusso del denaro piano piano sta tornando insieme al turismo americano e canadese”, conclude. Con Risso si chiude la fase istruttoria: le prossime due udienze del 18 e 25 maggio saranno dedicate alla requisitoria della pubblica accusa, ossia alla formulazione delle richieste di condanna per Berlusconi e gli altri 28 imputati.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net