Rugby: Fir, Consiglio federale delibera la facoltà di tesseramento di un sostituto medicale

Condividi questo articolo:

Roma, 31 gen. – (Adnkronos) – Il Consiglio Federale della Fir ha deliberato di autorizzare le Società partecipanti al Campionato Italiano Peroni Top10 di sostituire con un nuovo tesserato, in qualunque momento della stagione, un atleta che abbia riportato un infortunio durante l’attività ufficiale delle Squadre Nazionali Maggiore, Emergenti ed “A”.

Nel corso della riunione del 28 gennaio il Consiglio, analizzata la proposta condivisa con i rappresentanti dei Club, ha approvato all’unanimità il tesseramento di un sostituto medicale secondo i seguenti parametri: prognosi dell’infortunio superiore al mese; il sostituto medicale dovrà appartenere allo stesso reparto dell’atleta infortunato; il sostituto medicale potrà essere italiano, straniero comunitario, straniero extracomunitario. Resta invariato il limite di utilizzo di atleti quattro atleti stranieri, comunicati e/o extracomunitari, a lista gara.

La nuova disposizione approvata del Consiglio si aggiunge al pacchetto di misure e implementazioni che, dall’inizio della stagione ed a seguito dei principi enunciati nella Riunione di Verona del 10 giugno 2021, hanno riposizionato il Campionato Italiano Peroni Top10 all’interno del progetto tecnico federale per l’Alto Livello.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (9)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net