ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Violenza sulle donne, la pm Stagnaro: "Mai incontrato mostri. Denunciare serve"-Violenza su donne, il presidente del Tribunale di Milano: "Problema è patriarcato non immigrati"-Ferragni, weekend romano con Giovanni Tronchetti Provera-Coppa Davis, quanto guadagna l'Italia se vince: il ricco montepremi-Hezbollah attacca obiettivi militari a Tel Aviv, raid Israele in Libano-Mondiale Costruttori F1, la Ferrari accorcia sulla McLaren: cosa serve per vincere-Auto contro muro nel leccese, morto un giovane militare-Il Papa ai giovani: "Non truccatevi l'anima, non siate stelle social ma liberi"-Ricercato dall'Interpol, catturato in Italia uomo d'affari messicano accusato di stupro-Ucraina, centinaia di yemeniti reclutati dalla Russia: "Ingannati dagli Houthi"-Elezioni Regionali, Follini: "Veri vincitori sono i sindaci"-Leclerc contro Sainz, scintille via radio alla Ferrari - Video-Lunghe file per Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S-Emirati, trovato morto rabbino scomparso. Ira Israele: "Crimine spregevole"-Tragedia a Iglesias, due minori morti in scontro tra scooter e auto-Cop29 raggiunge accordo sul clima, Biden: "Nessuno può impedire rivoluzione verde"-Verstappen campione del mondo 2024, Russell vince Gp Las Vegas-Russia, l'analista: "Bomba nucleare? Putin non bluffa, inevitabile scontro con Ue"-Non solo Putin, anche Kim avverte gli Usa: "Continue provocazioni, rischio conflitto armato"-Giornata contro la violenza sulle donne, Gloria Peritore: "Sul ring sono rinata. E ho trovato l'amore vero"

Russia: ex marine Usa condannato al carcere per aver aggredito un poliziotto

Condividi questo articolo:

Mosca, 4 ott. (Adnkronos/Dpa/Europa Press) – Un tribunale russo ha condannato un ex marine statunitense a quattro anni e mezzo di carcere, per aver aggredito un poliziotto nella città di Voronezh, nel sud della Russia, dopo essere stato arrestato a gennaio su un treno diretto a Mosca, presumibilmente per un litigio a bordo.

Il giudice – secondo l’agenzia Tass – ha ritenuto Robert Gilman “completamente colpevole” degli abusi commessi nei confronti di un membro delle forze di sicurezza, nonostante l’imputato abbia affermato durante il processo di essere in stato di “incoscienza” quando si verificarono i fatti.

Il difensore Valeri Ivanikov ha confermato che intende impugnare la sentenza in modo che la condanna sia “molto inferiore” di quella emessa e che equivale alla richiesta della Procura. Inoltre contatterà le autorità statunitensi con l’obiettivo di “avviare un processo di scambio”, in modo che Gilman possa tornare nel suo Paese in cambio della consegna in Russia di qualche prigioniero.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net