ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video

Saipem: Cao, ‘proposto tunnel galleggiante per lo Stretto di Messina’

Condividi questo articolo:

Milano, 28 set. (Adnkronos) – “Siamo stati invitati dalla commissione di esperti appositamente costituita a illustrare il nostro progetto di attraversamento dello Stretto di Messina mediante un ‘tunnel galleggiante sommerso’ “. Lo rivela Stefano Cao, amministratore delegato di Saipem, in un’intervista a Repubblica, nell’inserto Affari&Finanza, parlando delle tecnologie su cui il gruppo sta puntando, che comprendono anche la mobilità sostenibile.

Saipem, spiega, punta su quelle legate alla “decarbonizzazione dei distretti industriali attraverso processi di cattura, trattamento, trasporto e stoccaggio della Co2 al fine di ridurre in modo sostanziale le emissioni inquinanti e l’impronta carbonica di interi poli industriali rendendoli più efficienti e competitivi”. Poi, ci sono le tecnologie “legate alla produzione dell’idrogeno, anche attraverso la realizzazione di sistemi energetici integrati che combinino le energie rinnovabili con la produzione di idrogeno”.

Secondo Cao, “il mondo dell’energia ha individuato il gas come la fonte energetica che accompagnerà la transizione energetica verso le rinnovabili e le tecnologie a emissione zero. Come management non possiamo che continuare a spingere in questa direzione”. E ancora: “Saipem dispone delle tecnologie lungo tutta la filiera della decarbonizzazione ed è pronta a metterle a disposizione dell’Italia: il 95% del nostro fatturato è all’estero, ci piacerebbe lavorare di più anche per il nostro paese”.

Questo articolo è stato letto 11 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net