ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meta licenzia 3.600 dipendenti. Zuckerberg: "Via chi produce meno"-Il Premio 'Energie per Roma 2025' il 17 gennaio a 'Spazio Europa'-Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari

Sardegna: legale ragazza, ‘lesioni per stupro evidenti, censurabile richiesta archiviazione pm’

Condividi questo articolo:

Tempio Pausania, 7 lug. (Adnkronos) – ‘”A mio avviso, la conclusione del pm, che ha chiesto l’archiviazione per i quattro indagati, è davvero censurabile”. L’avvocato Giovanna Porcu del Foro di Tempio Pausania è il legale di ‘Giulia’, il nome è di fantasia, la ragazza di 22 anni che ha denunciato di essere stata stuprata insieme ad un’amica, nel luglio del 2019, da quattro ragazzi su una spiaggia della Costa Smeralda. Una storia che, secondo la stessa vittima e sua madre, sembra una “fotocopia della vicenda che coinvolge Ciro Grillo e i suoi amici”. Ma nella vicenda del figlio del garante del M5S la stessa Procura ha chiesto il rinvio a giudizio, a differenza del caso trattato dall’avvocato Porcu per il quale la Procura ha chiesto l’archiviazione. La legale ha presentato opposizione alla richiesta di archiviazione presentata nel giugno del 2020 dal Procuratore di Tempio Gregorio Capasso e dalla pm Ilaria Corbelli.

Una richiesta di archiviazione arrivata meno di un anno dopo i fatti denunciati dalla ragazza, una animatrice per bambini in un villaggio turistico. “A differenza della richiesta di rinvio a giudizio, arrivata dopo quasi due anni dai fatti, per il figlio di Grillo e i suoi tre amici – dice l’avvocato Porcu in una intervista all’Adnkronos – La vittima e i suoi familiari si lamentano e si chiedono perché “la richiesta di archiviazione nel nostro caso è arrivata con più celerità. Perché?…”. Porcu ricorda ancora il ritardo per la fissazione dell’udienza davanti al gip per l’opposizione presentata dalla difesa di ‘Giulia’ e della sua amica, entrambe le presunte vittime dello stupro di gruppo denunciato neppure 24 ore dopo l’accaduto. L’udienza era stata fissata per giugno, ma per un difetto di notifica, è stato tutto rinviato a metà settembre. “Mi ha stupito che all’udienza fissata a giugno le notifiche per gli indagati non erano andate a buon fine – spiega l’avvocato – per cui ci dobbiamo rivedere a settembre, confidando che questa volta le notifiche vadano a buon fine…”.

Questo articolo è stato letto 5 volte.

Comments (13)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net