ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Richiamati i pinoli sgusciati 'Mister Sibamba' venduti all'Eurospin: cadmio oltre i limiti-Morto Luca Palmegiani, giovane militante di Forza Italia-Torino-Juve, espulsi Thiago Motta e Vanoli: cos'è successo-Tentò di uccidere l'ex moglie in A1, condannato a 8 anni-Cybersicurezza, direttore Polizia Postale: "Indagini in tutta Europa su gruppo NoName"-Los Angeles, incendio Palisades si allarga: ordine di evacuazione immediata-Caos treni, rimborso o risarcimento: ecco come ottenerli-Germania, Alice Weidel eletta candidata cancelliera Afd-Udinese-Atalanta 0-0: poche emozioni al Bluenergy Stadium, nerazzurri restano secondi-Ricciari non abbandona la Dakar: "Infortunio non mi fermerà, sarò regolarmente al via"-Benzina, prezzi alle stelle: in autostrada raggiunti i 2,4 euro al litro-Kyrgios, altro attacco a Sinner: "Innocente? Strano che udienza sia a porte chiuse"-Sinner-Alcaraz come Federer-Nadal? Carlos: "Quando gioco con lui è diverso"-Kvaratskhelia-Napoli, Conte conferma l'addio: "Ha chiesto la cessione"-Un altro "Ibra" in Serie A? Chi è Arijon Ibrahimovic, il talento a un passo dalla Lazio-Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano

Sardegna: Meloni e Lai (Pd), ‘Solinas rivendica tardivamente protagonismo regione’

Condividi questo articolo:

Roma, 3 feb (Adnkronos) – “È curioso che il Presidente Solinas, con qualche tardivo giro nei ministeri, rivendichi oggi il protagonismo della Regione, quando si è fatto scavalcare dal Governo per tutte le decisioni che riguardano le politiche energetiche della Sardegna. Ad oggi, neanche sappiamo se il Governo nazionale abbia in programma la costruzione di un nuovo gasdotto che colleghi Algeria, Sardegna e Toscana. E’ inaccettabile”. Lo hanno dichiarato i parlamentari sardi del Partito democratico Marco Meloni e Silvio Lai.

Il presidente della Regione Solinas ieri in un incontro con il ministro Pichetto Fratin ha chiesto sgravi sulle bollette. I parlamentari dem replicano: “Solinas giunge ultimo e a danno fatto da parte del Governo, che la sua maggioranza sostiene. Il PD ha presentato in legge di bilancio emendamenti che avrebbero permesso l’estensione a famiglie e imprese sarde degli sconti sui costi energetici, anche se non possono usare il metano, allineando la Sardegna al resto del Paese. La maggioranza li ha respinti”.

“Se vuol essere credibile nelle rivendicazioni a favore della Sardegna, il Presidente deve impugnare davanti alla Corte Costituzionale la legge di Bilancio, perché viola l’eguaglianza di trattamento dello Stato di persone e imprese sarde rispetto alla penisola. Si è modificata la Costituzione per affermare questo principio, la Regione lo faccia valere”, concludono.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net