ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni e l''altra conferenza': le formiche, l'uomo ragno e le serie tv-Food, nel 2024 migliaia di turisti alla scoperta dei tesori culinari della finlandese Saimaa-Ucraina, Meloni riceve Zelensky: "Sostegno Italia a 360 gradi"-Mussolini 'a reti unificate' in tv, ma è lo spot della serie Sky - Video-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 9 gennaio-Venezuela, arrestata la leader dell'opposizione Machado-Morto in cartiera a Lucca, non è incidente sul lavoro ma omicidio-Pisa, arrestato rapinatore di farmacie: 76enne in manette-Meloni su Musk: "Peggio Soros". E torna ipotesi inauguration day Trump-Nautica, Confindustria Nautica: pubblicato in Gu decreto con programma esame Patente D1-Renzi torna all'attacco: "La fase zen è finita, ora rilancio sulla politica"-Roma, rapina nella villa di Maria Sole Agnelli mentre lei era in casa: portata via la cassaforte-Frosinone, trovato cadavere in un'auto bruciata: potrebbe essere 59enne scomparso il 6 gennaio-Africa, Dal Checco (Assafrica): "Bene Meloni su piano Mattei, strategico non solo per Italia"-Pensioni, Cgil: "Inps modifica requisiti, servono 3 mesi in più dal 2027"-Abedini, il legale integra istanza domiciliari: braccialetto e casa privata a Milano-Obama, la battuta di Trump e le risate al funerale di Carter - Video-"Fasci appesi", vandalizzato murale dedicato a Sergio Ramelli-Automobilismo, Coppa delle Alpi 2025: ancora un mese per iscriversi-Emanuela Orlandi, mons. Vergari: "Mai conosciuta e De Pedis non mi parlò mai di lei"

Sciopero 29 novembre, ‘giallo’ ricorso al Tar: nuovo duello Salvini-sindacati

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) – Il ricorso urgente al Tar di Cgil e Uil contro la precettazione dello sciopero di domani, 29 novembre? Respinto. Anzi no. Con una nota del Mit – insieme all'annuncio sulla presunta bocciatura del ricorso – il ministro Matteo Salvini esprime "grande soddisfazione", ribadendo di aver difeso "il diritto alla mobilità degli italiani" precettando i lavoratori.  Un'affermazione, però, contestata a stretto giro dai due sindacati attraverso una nota congiunta. "Il ricorso d'urgenza contro la precettazione rigettato dal Tar, di cui si ha notizia da organi stampa, non è quello presentato da Cgil e Uil", la spiegazione delle sigle confederali cui si è aggiunto poi il commento del segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, ospite a Tagadà su La7. "Noi rispettiamo la precettazione di Salvini, sulla quale abbiamo depositato ricorso al Tar, ricorso che non è stato ancora discusso. Nella nota del Mit manca una precisazione: si sono dimenticati di dire chi ha presentato il ricorso. E' un tentativo di dire che hanno ragione, ma il Tar non si è ancora espresso sul nostro ricorso", la precisazione di Bombardieri. 
Caso chiuso? Non proprio. Sui social infatti il ministro Salvini continua a esultare per il presunto respingimento del Tar. E lo fa con un post su X dove sottolinea nuovamente di aver "difeso il diritto alla mobilità degli italiani". "Bene così", quanto si legge nel post corredato da una foto nella quale è rappresentato il leader della Cgil, Maurizio Landini. Al post del ministro e vicepremier risponde ancora una volta Bombardieri. "Basterebbe leggere i documenti", rimarca, aggiungendo: "Se c'è una sentenza del Tar, ci sarà anche scritto di chi è il ricorso che non è stato accettato. Il ricorso di Uil e Cgil non è stato ancora discusso – ribadisce -, è un modo per buttarla in caciara, come si dice a Roma". —economiawebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net