ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Forza Italia apre a ritorno immunità parlamentare, opposizioni fanno muro-Ucraina, gli omicidi mirati e la guerra ombra di Kiev: i servizi incubo di Mosca-Serie A, mercato chiuso: tutte le mosse delle 20 squadre del campionato-Cagliari-Lazio 1-2, Zaccagni e Castellanos firmano vittoria biancoceleste-Roma, uomo investito e ucciso su via Palmiro Togliatti: caccia a auto pirata-Salva figlie e genitori da un rogo in casa, morto 47enne nell'Agrigentino-Ucraina, la proposta di Trump: "Aiuti a Kiev in cambio di terre rare"-Bonomi: "Milano Cortina? In tempo per consegnare sedi al Cio"-Lanzarote, confessa l'aggressore di Salvatore Sinagra. Il legale: "Nessun movente, era drogato"-Chiara Ferragni, il gossip e Fedez: "Era giusto chiarire"-Ferragamo, l'ad Gobbetti lascia: buonuscita da 4,45 milioni-Il rapper francese Jul posta video a Roma, i fan: "Nuovo feat con artista italiano?"-Collins, promessa mantenuta: "In vacanza con i vostri soldi". E posta foto per gli haters-Fratellini maltrattati a Cosenza, giudice revoca la responsabilità genitoriale-Sanremo 2025, Emis Killa dopo il ritiro: "Avrei preferito andare al Festival"-Sanremo 2025, la foto dei cantanti: il mistero delle dita 'in più' di Clara-Clamoroso in Nfl: Myles Garrett chiede ai Browns di essere scambiato-Sinner 'segue' Ronaldo e sbarca su YouTube: come cambia la comunicazione di Jannik-Farmaceutica, Doc diventa Doc Pharma e acquisisce prodotti Geopharma-Roma, aggredisce ragazzo che indossa kippah e si avventa contro commerciante - Video

Siccità: distretto Po, nuove misure contro cuneo salino e per assicurare idropotabile

Condividi questo articolo:

Milano, 30 giu.(Adnkronos) – Nuova seduta, nella mattinata di oggi, dell’osservatorio crisi idriche. A seguito di quanto emerso, l’Autorità distrettuale del fiume Po-Ministero della Transizione ecologica ha definito nuove misure “al fine di sostenere le portate del Po nel tratto di valle per assicurare l’uso idropotabile della Provincia di Ferrara, della Provincia di Ravenna e della Provincia di Rovigo e per contrastare la risalita del cuneo salino nelle acque superficiali e sotterranee riducendo, al contempo, i rischi di potenziali impatti negativi sullo stato ambientale dei corpi idrici ai sensi della direttiva 2000/60/CE”.

Tra i provvedimenti disposti, la riduzione del 20% dei prelievi irrigui a livello distrettuale rispetto ai valori medi dell’ultima settimana; l’aumento dei rilasci dai grandi laghi alpini (Maggiore, Como, Iseo, Idro e Garda) pari al 20% rispetto al valore odierno e la verifica da parte della Regione Piemonte (con particolare riguardo al bacino del Toce) e della Regione Valle d’Aosta della possibilità di rilasci aggiuntivi giornalieri dagli invasi idroelettrici, in analogia a quanto già effettuato in Regione Lombardia e nella Provincia autonoma di Trento.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net