ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, razzo di segnalazione contro casa Netanyahu: premier assente-MotoGp, oggi si corre a Barcellona: orario, dove vederla e le combinazioni per il titolo-Ucraina-Russia, Kiev trema ora ma Putin ha 'solo' 12 mesi per vincere guerra-Decreto flussi, Anm: "Irrazionale togliere competenze a sezioni immigrazione tribunali"-Usa-Cina, Xi a Biden: "Sforzo di Pechino per transizione senza intoppi"-G20, Meloni a Rio per summit: dichiarazione finale in salita-Tyson, dopo match con Paul è finita: "Mai più sul ring"-Ue, leader Vox Abascal eletto presidente dei Patrioti per l'Europa-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 novembre-Ucraina, i robot killer per vincere la guerra: Kiev prepara i super droni-Sinner travolge Ruud, vola in finale Atp Finals contro Fritz-Csc, gli autori al ministro Giuli: "Proponiamo Gianni Amelio alla presidenza"-Cortei, La Russa: "C'è china che riporta a vicenda Ramelli, fermiamoci prima che sia tardi"-Autonomia, Calderoli: "Farò tesoro indirizzi Consulta, poi opposizioni tacciano per sempre"-Ucraina, Zelensky: "Grato a Meloni e leader G7 per sostegno a Kiev"-Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino-Cina, lo bocciano e fa una strage a scuola: 8 morti e 17 feriti-Pro Loco, da assemblea Unpli appello a mantenere regime esclusione Iva per non profit-Finals, Fritz elimina Zverev ed è il primo finalista a Torino-Corteo pro Pal a Milano, Hannoun telefona dopo foglio di via: "Vogliono zittirmi, non mi fermo"

Sicilia: Figuccia (Udc), ‘finalmente al lavoro operatori anticendio Regione’

Condividi questo articolo:

Palermo, 15 giu. (Adnkronos) – “Finalmente, dopo mesi di attesa, da domani scatterà il via per i lavoratori dell’antincendio della Regione Siciliana che resteranno in forza fino al prossimo settembre”. A dirlo è Vincenzo Figuccia deputato dell’Udc all’Ars è leader del Movimento Cambiamo la Sicilia. “Resta assurdo che ogni anno si aspetti l’arrivo della stagione degli incendi per avviare la campagna AIB dopo che tutti noi abbiamo assistito ad una incalcolabile devastazione del patrimonio boschivo siciliano. L’assenza di un’idonea attività di manutenzione che ha ragion d’essere in altri periodi dell’anno, lo scarso supporto all’idea di garantire un presidio territoriale costante ricorrendo a questi soggetti per tutto l’anno, ha come inevitabili conseguenze quanto vediamo con i nostri occhi”, dice.

“Le ragioni? Incomprensibili se pensiamo che la biodiversità presente sui suoli siciliani rivendica orgoglio, tutela e potenziamento del sistema di forestazione. Auspico – conclude – che l’amministrazione regionale impari che questi lavoratori vanno valorizzati e auguro agli stessi di poter svolgere con serenità il proprio lavoro tra i tanti pericoli e le difficoltà a cui sono sottoposti nel loro ruolo di angeli dei boschi in Sicilia”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (3)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net