ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Champions, Europa League e Conference: come comprare i biglietti per le finali-Dazi, Feltrin (Federlegno): "Preoccupati, ma proposta Meloni dimezzamento tariffe sarebbe ottimo risultato"-Salone del Mobile, Spada (Assolombarda): "In Lombardia settore genera export per 4,8 miliardi"-Migranti, rispetto per la donna nella lista di 'doveri' per chi arriva: la proposta FdI-Axpo, studio su 25 anni di attività in Italia, nel 2023 contributo 0,43% a Pil-Dazi, Borse in risalita. Trump aspetta la Cina: "Vuole accordo, ma non sa come iniziare"-Numeri telefono vertici Stato online, procura di Roma avvia un'indagine-Brignone dopo l'intervento: "Io non mollo, Milano Cortina è uno stimolo"-Dazi, Urso: "Con Ue evitare escalation o tutti pagheremmo il costo"-Dazi, Fontana: "Credo sempre in dialogo con Usa"-Salone del Mobile, Sala: "Attenti a non sottovalutare la forza del settore"-Turismo: apre a Roma il 1° Hotel Orient Express al mondo, nuova vita per albergo La Minerva-Mestieri, otto giovani aspiranti pastori a scuola di pascolo-MotoGp, riecco Martin: in Qatar il debutto stagionale del campione del mondo-Design week: gruppo Fs presente con l'installazione 'Pensiero binario'-Bollette luce e gas, come evitare le truffe-Federica Pellegrini, il secondo posto a Ballando: "Ti brucia eh?". L'imitazione a GialappaShow-"Rischiamo un'Italia senza chirurghi", l'allarme degli specialisti-Usa, Pentagono valuta ritiro 10mila soldati da Europa orientale-Russell Crowe compie gli anni, i festeggiamenti alternativi (e il dettaglio notato dai fan)

Sicilia: il dirigente regionale striglia i dipendenti ‘basta ferie, tornate in ufficio’

Condividi questo articolo:

Palermo, 1 ago. (Adnkronos) – “Basta ferie, tornate in ufficio”. A parlare è il dirigente della Regione siciliana Salvatore D’Urso che in una intervista al Corriere della Sera se la prende con gli “scansafatiche che pretendono di grattarsi la pancia lasciando imprese comuni senza risposte, senza fondi”.

D’Urso è al vertice del settore Energia e nell’intervista se la prende con i “lagnusi”, cioè i dipendenti pigri. D’Urso è stato attaccato dai sindacati per avere chiesto, con una circolare, ai dipendenti di tornare in ufficio dopo quattro mesi, a causa del lockdown, di lavoro smartworking.

Per i sindacati i mesi a casa sono stati uno stress per i lavoratori. “Ma che ci prendono per i fondelli? – dice – Torni in ufficio dopo questa pausa in una Sicilia i ginocchio e il primo pensiero è di andare in ferie. Ma aspetta almeno Ferragosto e in questi venti giorni lavoriamo”. D’urso ha chiesto di “rinviare le ferie perché con l’abbandono delle scrivanie si blocca l’istruttoria delle pratiche per le energie alternative, i passaggi di risorse ai comuni boccheggianti e alle imprese, comprese Enel e Terna. Non hanno capito che così rischiano i loro stessi stipendi”. E ricorda che il servizio che dirige “ha fondi comunitari da distribuire per 560 milioni di euro”. “L’intero assessorato arriva con acque, rifiuti e depurazione a quasi un miliardo e 200 milioni. Che facciamo? Restiamo immobili su una montagna di denaro disponibile?”. E sui sindacati: “Si devono mettere in testa che il regionale, come forse lo statale, ha molti diritti ma spesso non ha coscienza dei doveri”.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net