ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Mandato arresto Netanyahu e Gallant, Crosetto: "Sentenza sbagliata, ma va applicata"-Luca Carboni, il ritorno per festeggiare i 40 anni di carriera tra canzoni e pittura-Putin, il discorso e la minaccia: "Ora guerra è mondiale" - Video-Coppa Davis, Musetti battuto da Cerundolo e Italia inizia male. Ora Sinner-MotoGp, Bagnaia: "Ho perso Mondiale per colpa mia, ma ho 10 anni davanti"-Usa, Matt Gaetz rinuncia a guida dipartimento Giustizia. Trump: "Apprezzo suo passo indietro"-Si chiude il Forum Risorse Umane 2024, 2.000 iscritti, 350 speaker e 80 partner-Imprese, Philip Morris premia le start-up per l’innovazione sostenibile-Putin: "Guerra mondiale, Russia può colpire chi ha fornito missili a Ucraina"-Anci, nel 2024 comuni attivi su PagoPa saliti a quota 7.048-Gp Las Vegas, Tsunoda bloccato in dogana: "Forse perché indossavo pigiama"-Fantasanremo 2025: dalla reunion degli 883 a Elodie e Achille Lauro, il toto Big-Dal Fabbro (Iren): "Multiutility cinghie di trasmissione dell’economia reale"-Moricca (PagoPA): "Migliorare i servizi digitali anche in prospettiva Pnrr"-De Santi (PagoPa): "Nuove funzionalità su AppIo per avvicinare Stato ai bisogni persone"-Caltanissetta, anziano trovato morto in casa con profonde ferite alla testa: è giallo-Bufo (Iren): "Nostro impegno al servizio delle pubbliche amministrazioni"-Marin (Municipio I): "Sui liquami Isola Tiberina intervento tempestivo ha permesso soluzione"-Inps porta all'assemblea Anci la sua visione su inclusione sociale e innovazione digitale-Altroconsumo lancia class action per problemi legati ad airbag Citroen C3 e Ds3

Sicilia: il dirigente regionale striglia i dipendenti ‘basta ferie, tornate in ufficio’

Condividi questo articolo:

Palermo, 1 ago. (Adnkronos) – “Basta ferie, tornate in ufficio”. A parlare è il dirigente della Regione siciliana Salvatore D’Urso che in una intervista al Corriere della Sera se la prende con gli “scansafatiche che pretendono di grattarsi la pancia lasciando imprese comuni senza risposte, senza fondi”.

D’Urso è al vertice del settore Energia e nell’intervista se la prende con i “lagnusi”, cioè i dipendenti pigri. D’Urso è stato attaccato dai sindacati per avere chiesto, con una circolare, ai dipendenti di tornare in ufficio dopo quattro mesi, a causa del lockdown, di lavoro smartworking.

Per i sindacati i mesi a casa sono stati uno stress per i lavoratori. “Ma che ci prendono per i fondelli? – dice – Torni in ufficio dopo questa pausa in una Sicilia i ginocchio e il primo pensiero è di andare in ferie. Ma aspetta almeno Ferragosto e in questi venti giorni lavoriamo”. D’urso ha chiesto di “rinviare le ferie perché con l’abbandono delle scrivanie si blocca l’istruttoria delle pratiche per le energie alternative, i passaggi di risorse ai comuni boccheggianti e alle imprese, comprese Enel e Terna. Non hanno capito che così rischiano i loro stessi stipendi”. E ricorda che il servizio che dirige “ha fondi comunitari da distribuire per 560 milioni di euro”. “L’intero assessorato arriva con acque, rifiuti e depurazione a quasi un miliardo e 200 milioni. Che facciamo? Restiamo immobili su una montagna di denaro disponibile?”. E sui sindacati: “Si devono mettere in testa che il regionale, come forse lo statale, ha molti diritti ma spesso non ha coscienza dei doveri”.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net