ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Joe Biden positivo al Covid. Casa Bianca: "Sintomi lievi"-Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel

Siemens, con piattaforma Xcelerator accelera la trasformazione digitale

Condividi questo articolo:

Roma, 29 mar. – (Adnkronos) – “Promuoviamo il progresso tecnologico e l’innovazione, per rispondere alle sfide del nostro tempo e di migliorare la vita delle persone” con queste parole Floriano Masoero, Presidente e CEO di Siemens Italia e Head of Smart Infrastructure, apre il Siemens Xcelerator Media Event.

“Il nostro vantaggio competitivo deriva proprio dalla costante innovazione, che ci consente di accelerare la nostra penetrazione di mercato e rafforzare l’impatto sui settori in cui operiamo, in particolare nel mondo dell’industria, delle infrastrutture e dei trasporti. Grazie agli investimenti in tecnologie innovative, come l’intelligenza artificiale e l’Internet delle Cose, diamo la possibilità alle imprese di trasformarsi e diventare più competitive. In uno scenario globale caratterizzato da numerose sfide, la trasformazione digitale non solo è la chiave ma si presenta anche come una grande opportunità per migliorare la produttività, l’efficienza e la sicurezza. Un futuro sostenibile si profila all’orizzonte attraverso l’integrazione tra il mondo reale e quello digitale. Una combinazione vincente che, grazie all’utilizzo delle tecnologie avanzate, potrebbe aprire le porte a soluzioni innovative e a un impatto ambientale sempre più positivo” aggiunge Floriano Masoero.

“Per avere successo nel loro percorso di digitalizzazione, le imprese hanno bisogno di qualcosa di più di soluzioni innovative derivate dalla combinazione tra mondo reale e digitale. Ed è qui che entra in gioco Siemens Xcelerator e, in particolare, il nostro portafoglio” prosegue Giuliano Busetto, Head of Digital Industries di Siemens in Italia e Presidente di Siemens Industry Software.

“Siemens Xcelerator – sottolinea – è una piattaforma digitale aperta, progettata per semplificare e accelerare la trasformazione digitale dei nostri clienti. Una piattaforma che non si compone solo del nostro portfolio completo, ma anche di un potente ecosistema di partner e di un marketplace per clienti, partner e sviluppatori. Creare partnership aiuta a sbloccare l’innovazione. E una delle aree più interessanti e importanti di questo sviluppo tecnologico è il metaverso industriale”.

“Si tratta – spiega – di una combinazione di tecnologie che ‘rispecchia macchine, fabbriche, città, reti di trasporto e altri sistemi umani altamente complessi’. Il metaverso industriale si distingue per il suo ruolo di simulazione veramente accurata degli asset del mondo reale e di interfaccia incredibilmente potente tra il mondo reale e quello digitale. Molti degli elementi costitutivi del metaverso industriale sono già noti e fanno già parte del nostro portfolio; ad esempio, da oltre 10 anni lavoriamo con i gemelli digitali ma il metaverso industriale sta già rivoluzionando il nostro modo di lavorare e genererà un enorme valore per le imprese e le società”. “In definitiva, la collaborazione e l’apertura devono essere alla base di ogni strategia di digitalizzazione, unitamente alla sostenibilità, key driver per il futuro” conclude Busetto.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net