ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Meloni riporta Sala a casa, ora riflettori su Abedini e "massima prudenza"-Cartelle esattoriali, pagarle a rate in 7 anni ora si può: ecco come fare-Ucraina, Zelensky e Biden a Roma: la Svizzera si offre di mediare-Meloni oggi la conferenza stampa annuale, poi il Consiglio dei ministri-Cecilia Sala libera, Prodi: "Sembra un evento solitario di Meloni"-Addio al 'Ragno Nero', è morto Fabio Cudicini: l'ex portiere di Milan e Roma aveva 89 anni-Bentancur, allarme in Tottenham-Liverpool: crolla a terra da solo-Bari, neonato morto in culla termica. L'autopsia: "Ucciso dal freddo"-Bonolis dice addio a Lucio Presta, su Instagram il post criptico di Sonia Bruganelli-Roma, firmata l'ordinanza per le zone rosse: sono Termini, Esquilino e Tuscolano-Neurostimolatore midollare fa tornare a camminare due pazienti, è la prima volta-Biden e la vittoria di Trump: "Presuntuoso dirlo, ma penso che l'avrei battuto"-Australian Open, da Fonseca a Draper: tutte le possibili sorprese-Roddick contro Kyrgios: "Tanto talento ma passa tempo a twittare contro Sinner"-Fnopi: "Da Istat il codice Ateco per le professioni infermieristiche"-West Ham, esonerato Lopetegui: Potter in pole, poi Allegri e De Rossi-Grande Fratello torna stasera 8 gennaio: tutte le anticipazioni-Alitalia, firmato accordo proroga Cigs al 31 ottobre 2025 e revocati i licenziamenti collettivi-Vermiglio, da stasera in prima tv il film scelto dall'Italia per gli Oscar-Gas, Buck (Ahk Italien): "Bene Pichetto, Italia e Germania motori manifatturieri, agire su energia"

Silvia Romano: presidente moschea Mariam, ‘la aspettiamo, pronto a farle da guida’

Condividi questo articolo:

Milano, 16 mag. (Adnkronos) – “Aspetto Silvia Romano a braccia aperte, per farle conoscere la realtà della comunità islamica in Italia e farle da supporto spirituale”. A parlare è Maher Kabakebbji, presidente della moschea Mariam, l’associazione di Cascina Gobba, alle porte di Milano, non distante dall’abitazione della giovane cooperante milanese rientrata in Italia dopo una lunga prigionia nelle mani di pericolosi terroristi e convertitasi all’Islam.

“E’ una conversione su cui – spiega intervistato dall’Adnkronos – non nutro dubbi: chiunque dichiara la sua religione manifesta la sua intenzione e non la mettiamo in dubbio, mai. Per noi si tratta di una cosa privata”, sottolinea l’uomo che ha partecipato al messaggio di bentornato realizzato dai musulmani italiani a Silvia.

Eppure contro la 24enne milanese certa stampa e l’odio di una parte dei social non è mancato. “E’ sbagliato fare di tutta l’erba un fascio, è solo una piccola parte ignorante e spesso chi minaccia è talmente vigliacco da non mostrare neppure il suo volto”, dice Kabakebbji che “è al lavoro per mettere in sicurezza la moschea e riaprire entro fine mese” dopo il via libera per la riapertura dei luoghi di culto prevista dalla fase 2 dell’emergenza coronavirus. “Noi siamo conosciuti per la nostra apertura, invito Silvia e la sua famiglia a incontrarci. Qui può continuare a studiare l’Islam, è un invito che rivolgo a lei ma le nostre porte sono aperte a tutti”, conclude Maher Kabakebbji.

Questo articolo è stato letto 9 volte.

Comments (2)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net