ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Nainggolan arrestato in Belgio per traffico di cocaina-Lavoro, introvabili i tecnici Ia: si guadagna fino a 15 mila euro al mese-Federlegnoarredo, aderisce al patto territoriale per le competenze e l'occupazione nel settore della manifattura del mobile-Sinner, slitta il ritorno in campo: Jannik si ritira dal torneo di Rotterdam-Re Carlo, visita ad Auschwitz per il giorno della memoria: "Sento che devo farlo, è importante"-Eleonora Giorgi, il figlio Andrea Rizzoli: "Le resta poco tempo, ci siamo goduti ogni istante"-Kalinskaya, ancora dubbi con Sinner: "La sua vittoria non cambia nulla"-Hamilton, svelato il casco che indosserà in Ferrari-Sinner e la cerimonia da Mattarella: "Non so se andrò al Quirinale"-Turismo, B&B Hotels apre a Settimo Torinese la settima struttura in Piemonte-La volta buona, tutti gli ospiti di questa settimana da Caterina Balivo-Fisco, Leo: "Obiettivo taglio tasse redditi fino 60mila euro"-Ucraina, Russia disponibile a contatto con Usa: "Ma ancora nessuna richiesta"-Giorno della Memoria, Meloni: "Antisemitismo non sconfitto". Mattarella ad Auschwitz-Turismo, Comitini (B&B Hotels): "L'obiettivo è arrivare a 150 hotel in Italia, per offerta ancora più vincente"-Cavo sottomarino danneggiato tra Svezia e Lettonia, "nessuna perdita di dati"-Migranti, nuovo naufragio: strazio della mamma che ha perso 3 figli-Giorno della Memoria, il messaggio a Roma: "Anpi e Ong ipocriti antisemiti"-Meloni e i dazi Usa: "Scontro non conviene a nessuno"-Bimbo di 2 anni mette in bocca oggetto elettrico e prende scossa, è grave

Sinner vince Australian Open 2025, Zverev battuto in finale

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Jannik Sinner vince gli Australian Open 2025. L'azzurro, numero 1 del mondo, oggi 26 gennaio batte in finale il tedesco Alex Zverev per 6-3, 7-6 (7-4), 6-3 in 2h40' e conquista il secondo titolo consecutivo a Melbourne. Il 23enne altoatesino si aggiudica il 19esimo torneo della carriera, mettendo in bacheca il terzo Slam dopo gli Australian Open e gli US Open 2024. Sinner, al terzo successo in 7 confronti diretti con Zverev, confeziona un match perfetto. Non concede nemmeno una palla break all'avversario, conquista a zero 6 game sul proprio servizio (oltre l'80% di punti con la prima) e gioca in maniera impeccabile nei momenti chiave. Zverev, invece, paga dazio con il dritto: oltre 20 errori gratuiti dal lato destro del campo, impossibile competere con il miglior giocatore del pianeta.  Nel primo set, apre con 2 game a zero e prosegue senza concedere nemmeno una palla break al rivale. Zverev, invece, ne concede 6. Il tedesco deve convivere con il dritto balbettante e si aggrappa al servizio per rimanere in scia. La battuta rimane una soluzione fino all'ottavo game, quando Sinner sfonda e allunga: 5-3 e chiusura del set per 6-3. 
Sinner interpreta alla perfezione anche il secondo set, Zverev resiste annullando 2 palle break e rimane in scia. Nel decimo game, Sinner deve affrontare il primo momento complesso del match: sotto 0-30, l'azzurro piazza 3 prime e si toglie dai guai (5-5). Il numero 1 del mondo rischia di complicarsi la vita nel dodicesimo game, quando regala 2 punti con un doppio fallo e una palla corta sgangherata. Nel punto successivo, va in scena lo cambio del match con 21 colpi da brividi: smorzata, lob, smash e passante di rovescio per l'azzurro che arriva al tie-break. Zverev gioca sulle righe piazzando il primo il mini-break (1-2) e sbagliando i successivi due dritti. Sinner è avanti (3-2), ma perde il controllo nel successivo scambio (3-3) prima di trovare una robusta prima (4-3). Sul 4-4, il nastro dà una mano a Sinner che mette la testa avanti (5-4). La prima dell'azzurro funziona (6-4) e il numero 1 del mondo (7-4) archivia il secondo set per 7-6. 
Zverev accusa il colpo, il match per il tedesco si trasforma in una scalata impossibile. Il terzo set si anima nel sesto game. Sinner, che viaggia con il pilota automatico nei propri turni di servizio, con la risposta aggredisce il dritto di Zverev. Il numero 2 del mondo non trova soluzioni e cede la battuta (2-4). Sinner scollina l'ultima salita nel settimo game: si ritrova 40-40, al momento giusto arrivano un ace e una prima robusta per il 5-2. Il traguardo è vicino: 6-3, Sinner è ancora il re d'Australia. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net