ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Chirurgia anti-obesità, boom di italiani all'estero per i pacchetti low-cost-G7, Confindustria-Deloitte: ruolo fondamentale per promuovere politiche sviluppo sostenibile e cooperazione-Assolombarda: "Lombardia decima in Europa per livello di Pil, +6,7% tra 2019 e 2023"-Elezioni Usa, testa a testa tra Harris e Trump nei sette stati chiave: il sondaggio-Genitorialità, l’impegno dei privati: Haleon a supporto delle mamme e dei papà-Commissione europea/Eurofocus su Difesa, Mediterraneo e Housing. A Roma appuntamento il 22 ottobre-Juve annuncia: "Arriva Arda Guler". Ma il profilo è hackerato-Robbie Williams commosso in video per Liam Payne: "Shock e tristezza, gli volevo bene"-Emicrania, ok rimborsabilità a terapia orale preventiva negli adulti-Russia, la moglie di Navalny sfida Putin: "Mi candiderò alle presidenziali"-Migranti, Ue lavora su lista comune di Paesi terzi sicuri-Sanità, 12 mln italiani con dolore cronico, anestesisti e istituzioni a confronto-Obesità, in Italia viene operata solo 1 persona su 100 che ne avrebbero bisogno-Sala: "Serve nuova e concreta politica industriale"-Fontana (Pres. Lombardia): "Dati economici in crescita, siamo primi in Europa"-Orsini (Confindustria): "Italia deve essere coesa e correre veloce senza catene"-Avetrana contro la serie tv sull'omicidio di Sarah Scazzi, ricorso per sospenderla-Malattie rare, Giornata mastocitosi: monumenti in viola e video che spiega cos'è-Urso: "Transizione 5.0? Unica misura che tiene insieme green e digitale"-Migranti, Meloni: "Continueremo a lavorare senza sosta per difendere confini"

Ucraina, 007 Gb: bonus e stipendi alti, così Russia recluta soldati fra i migranti

Condividi questo articolo:

Londra, 8 mag. (Adnkronos) – La Russia sta reclutando i lavoratori presenti nel Paese e provenienti dall’Asia centrale perché prestino servizio come militari in Ucraina. Lo scrive su Twitter l’intelligence britannica, precisando che “i reclutatori hanno visitato le moschee e gli uffici dell’immigrazione per arruolare personale”.

“Radio Free Europe ha riferito che i reclutatori offrono bonus di iscrizione di 2.390 dollari e stipendi fino a 4.160 al mese – prosegue il ministero della Difesa di Londra – Ai migranti è stato anche offerto un percorso rapido per la cittadinanza russa da sei mesi a un anno, invece di cinque anni”.

“L’elevato stipendio mensile e i bonus di iscrizione attireranno alcuni lavoratori migranti a iscriversi – spiega il rapporto di intelligence – Queste reclute vengono probabilmente inviate in prima linea in Ucraina, dove il tasso di vittime è estremamente alto. Il reclutamento di migranti fa parte dei tentativi del ministero della Difesa russo di raggiungere il suo obiettivo di 400.000 volontari per combattere in Ucraina. Le autorità stanno quasi certamente cercando di ritardare il più a lungo possibile qualsiasi nuova mobilitazione obbligatoria per ridurre al minimo il dissenso interno”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net