ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Saipem studia soluzioni innovative per l'energia: dalla geotermia al nucleare offshore all’idrogeno 'low carbon'-Cancro prostata, Aifa approva olaparib con terapia ormonale in prima linea-Sinner, niente Quirinale: Jannik assente nella cerimonia con Mattarella-Santanchè: "Sono donna di partito, se Meloni mi chiedesse dimissioni no dubbi"-Terremoto oggi a Napoli, scossa magnitudo 2.6 sul Vesuvio-Maltempo sull'Italia, allerta rossa in Liguria: frane, un ferito-Usa, 1.200 migranti arrestati in un giorno. Trump: "In catene assassini e signori droga"-Maltempo senza fine, raffica di cicloni con pioggia: previsioni meteo-Bologna, 18enne Erik Tomasini scomparso da sabato mattina: l'appello della famiglia-Hamilton in pista con Leclerc: nuovi test a Barcellona per la Ferrari-TikTok, Trump: "Microsoft è in trattative"-Cybersecurity, oggi è la Giornata Ue per la protezione dati-Mps, la battaglia per Piazzetta Cuccia tra strategie e dubbi di mercato-Ucraina, soldati Corea del Nord si ritirano nel Kursk. Kiev: "Attaccheranno ancora"-Caso Almasri, anche Nordio mercoledì in Aula con Piantedosi per le informative-Meloni lascia l'Arabia: "Nessuna incoerenza su bin Salman', dazi Usa? Farò il possibile"-"Sei licenziato", Trump caccia i funzionari che hanno indagato su di lui-San Valentino, l'amore non ha età? Sia uomini che donne attratti da partner più giovani-Israele-Hamas, video con l'ostaggio Arbel Yehud: "Sto bene"-Messina Denaro, arrestato l'uomo del boss al Nord: stava andando a ricoverarsi - Video

Ucraina: Austin,’nessuna informazione che contraddica che il missile fosse ucraino’

Condividi questo articolo:

Washington, 16 nov. (Adnkronos) – Finora gli Stati Uniti non hanno ricevuto alcuna informazione che contraddica la “valutazione preliminare” del presidente polacco Andrzej Duda, secondo cui l’esplosione di ieri in Polonia che ha causato due morti “è stata molto probabilmente il risultato di un missile di difesa ucraino”. Lo ha detto il segretario alla Difesa Usa Lloyd Austin in una conferenza stampa al Pentagono.

“Qualunque siano le conclusioni finali, il mondo sa che la Russia ha la responsabilità ultima di questo incidente”, ha affermato Austin, aggiungendo che gli Stati Uniti hanno “piena fiducia” nelle indagini del governo polacco. “Hanno condotto l’indagine in modo professionale. Rimarremo in stretto contatto con le nostre controparti polacche, nonché con i nostri alleati della Nato e altri stimati partner”.

L’esplosione in Polonia e i continui attacchi della Russia contro le infrastrutture civili sono “un altro promemoria dell’incoscienza della guerra scelta dalla Russia”, ha concluso Austin.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net