ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Turismo: sempre più visitatori italiani in Oman, +1,6% nei primi nove mesi del 2024-Influenza, dall'australiana all’aviaria: cosa c'è da sapere su virus oggi in circolazione-Influenza, casi in risalita dopo Natale: 667mila nell'ultima settimana-Omicidio Paganelli, denunciato l'avvocato di Dassilva: accusa di diffamazione-Oliviero Toscani ricoverato all'ospedale di Cecina in gravi condizioni-Gas, Ciarrocchi (Confindustria Ceramica): "Con aumento costi impatti pesanti su imprese, servono interventi urgenti"-Serie tv su Mussolini, Marinelli contro polemiche: "Ho condiviso le mie emozioni"-Manovra, il commercialista: "Ecco come cambiano le detrazioni fiscali"-Emanuela Orlandi avrebbe compiuto 57 anni. Fratello Pietro: "18 gennaio sit-in per la verità"-Re Carlo, ex casa vacanze gallese sarà un centro di cura con le piante-Varese, trovato cadavere in un bosco a Luino: nessuna pista esclusa-Lavoro, da analisti a operai gli 'introvabili' per 1 assunzione su 2-Al via 'Pillole di consapevolezza', con 'istruzioni per l’uso' dei farmaci in 5 lingue-Yemen, raffica di raid su Sana'a e Hodeida-Abedini, il legale: "Nessun collegamento con liberazione Cecilia Sala" - Video-Dalle piogge torrenziali agli incendi, perché la California è il ground zero dei disastri-Ucraina, gratitudine a Italia e appello a Trump: la visita di Zelensky a Roma-Abedini: "Sollevato per liberazione Cecilia Sala"-Lega Serie A, De Siervo rieletto amministratore delegato con 17 voti-Allarme Quad-Demic in Usa, quattro virus diversi in circolo negli States

**Ucraina: Federcalcio Danimarca e Norvegia, ‘non giocheremo contro la Russia’**

Condividi questo articolo:

Copenaghen, 28 feb. (Adnkronos) – Le federazioni calcistiche di Danimarca e Norvegia si sono unite ad altre e per il momento non giocheranno partite contro la Russia in relazione all’invasione russa in Ucraina. “Siamo fianco a fianco con quelle federazioni che hanno annunciato di non voler giocare contro la Russia”, ha detto lunedì il capo della federazione danese Jakob Jensen all’agenzia di stampa Ritzau. Come l’organizzazione sportiva danese DIF, Jensen ha chiesto che la Russia fosse bandita da tutti gli eventi sportivi internazionali. La nazionale femminile danese è in un girone di qualificazione ai Mondiali insieme alla Russia e anche la squadra under 19 affronterà la Russia.

Il capo del calcio norvegese Terje Svendsen ha twittato domenica scorsa che “proprio come Svezia, Polonia e Repubblica Ceca, crediamo che giocare contro la Russia sia fuori questione in questo momento”. La Polonia dovrebbe giocare uno spareggio di Coppa del Mondo in Russia a marzo, e la vincente ospiterà la Svezia o la Repubblica Ceca. L’organo di governo mondiale della Fifa per ora non ha escluso la Russia, ma deve giocare le partite casalinghe su terreno neutrale e a porte chiuse e non può competere come nazione con i suoi simboli. La Uefa e altre federazioni sportive europee hanno introdotto misure simili.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (7)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net