ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Zangrillo: "Ecco perché uso l'intelligenza artificiale"-Claudio Gioè è Mike Bongiorno nella serie tv: "Ero terrorizzato all'idea di interpretarlo"-Russia, ecco i soldati della Corea del Nord pronti alla guerra - Video-Buchmesse, Baricco: "Politica non controlli ma difenda villaggio della cultura"-Buchmesse, Libri, autori e musica: l'Italia ancora in scena alla Fiera di Francoforte-Festa Cinema Roma, Gabriele Muccino: "Mia profezia? Vincerà Trump"-Ia: Reinisch (Meta): "Lentezza e incertezza Ue bloccano crescita delle pmi tech"-Statisticall, seconda giornata a Treviso: focus su Patto di stabilità e innovazione digitale-Terni Digital Week, Festival sull’Innovazione Digitale del Centro Italia-Viggo Mortensen sul red carpet della Festa di Roma: "Amo Leone e Corbucci, il western non è morto"-Migranti in Albania, Meloni: "Decisione giudici pregiudiziale, vado avanti"-Food: La Luigi Diotaiuti Foundation protagonista italiano per Giornata Mondiale della pasta 2024-Enogastronomia: tra casari, cheese bar e Spa è boom di turisti del formaggio-'Chi l'ha visto' ritrova in Francia 16enne Anastasia scomparsa a settembre-Difesa Salvini chiede assoluzione, il 20 dicembre la sentenza-Serie A, le probabili formazioni: Juve senza Koopmeiners, la Roma recupera Dybala-Juventus, Motta: "Con la Lazio servirà la prestazione. Douglas Luiz ha reagito"-Ia, Nobile (AgID): "Possiamo giocare partita, ma accelerare su applicazioni"-Digitale, Hogg (Visa): "Più 200 mld all'anno chiudendo divario digitale delle aziende Ue"-Avetrana, la serie tv sul caso Sarah Scazzi: "Siamo entrati nel profondo della vicenda"

Ucraina: Gb, ‘Mosca recluta militari fra gli immigrati asiatici’

Condividi questo articolo:

Londra, 8 mag. (Adnkronos) – La Russia sta reclutando i lavoratori presenti nel Paese e provenienti dalla Asia centrale per prestare servizio come militari in Ucraina. Lo scrive su Twitter l’intelligence britannica, precisando che “i reclutatori hanno visitato le moschee e gli uffici dell’immigrazione per arruolare personale”.

“Radio Free Europe ha riferito che i reclutatori offrono bonus di iscrizione di 2.390 dollari e stipendi fino a 4.160 al mese – prosegue il ministero della Difesa di Londra – Ai migranti è stato anche offerto un percorso rapido per la cittadinanza russa da sei mesi a un anno, invece di cinque anni”.

“L’elevato stipendio mensile e i bonus di iscrizione attireranno alcuni lavoratori migranti a iscriversi – spiega il rapporto di intelligence – Queste reclute vengono probabilmente inviate in prima linea in Ucraina, dove il tasso di vittime è estremamente alto. Il reclutamento di migranti fa parte dei tentativi del Ministero della Difesa russo di raggiungere il suo obiettivo di 400.000 volontari per combattere in Ucraina. Le autorità stanno quasi certamente cercando di ritardare il più a lungo possibile qualsiasi nuova mobilitazione obbligatoria per ridurre al minimo il dissenso interno”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net