ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Spagna, incendio in residenza per anziani: almeno 10 morti-Il ritorno della serie Magnum, magico connubio tra grandi distillati e maestri fotografia-Posizioni no vax e complotti, l'allarme degli esperti sulla nomina di Kennedy Jr alla Salute Usa-Tyson contro Paul, ceffone prima del match dell'anno - Video-Crollo delle temperature, Italia quasi sotto zero: le previsioni meteo-Sostenibilità, Mecarozzi (Acis): "Nuovo manuale degli imballaggi di cartone per dare visibilità alla filiera"-Sciopero scuola, oggi studenti in piazza in tutta Italia-Terremoto in Papua Nuova Guinea, scossa di 6.6 gradi a largo della costa-Salvini: "Su autonomia Parlamento farà modifiche. Musk? In Italia serve Starlink"-Massiccio attacco con droni su Odessa, incendi e un morto nella città ucraina-Milano, incendio in officina: 10 persone evacuate dallo stabile-Sfila orologio da oltre 100mila euro a turista, 21enne in manette a Napoli-Nordcorea, l'ordine di Kim: produzione in massa di droni suicidi-Roma, incendio in appartamento a Torre Spaccata: 3 feriti, due sono gravi-Stasera l'ultima Superluna del 2024, cos'è e come vederla-"Ecco perché fanno scelte poco sagge", cosa succede nel cervello degli adolescenti: lo studio-Manovra, da bonus scuole private a rottamazione 5: valanga di emendamenti-Tregua in Libano, la fretta di Netanyahu: attesa per risposta Beirut-Riscaldamento, oggi accensione in molte città del Centro-Sud: quali sono le regole-Reggio Calabria, 21enne ucciso con un colpo di pistola alla testa

Ucraina: il mercenario, ‘Mosca ha chiesto a oligarchi di creare milizie private’

Condividi questo articolo:

Roma, 10 set. -(Adnkronos) – Il crollo delle difese russe nel nord-est del fronte ucraino “è il risultato della corruzione e dell’incompetenza” che regnano fra i militari. Lo scrive il giornalista investigativo Christo Grozev, del sito Bellingcat, riportando un messaggio avuto da una fonte nel gruppo Wagner. L’uomo spiega che “i mercenari sono stati truffati sulle loro paghe” (notevolmente più alte in teoria rispetto a quelle delle truppe regolari) ma riferisce che “a ogni società governativa e a ogni oligarca è stato detto di creare una propria milizia privata” in vista di “una nuova fase a ottobre”.

Sono parole che sembrerebbero ipotizzare una controffensiva pianificata da Mosca nelle prossime settimane, ma che contrastano con la sfiducia e lo scoramento che, secondo racconti anche da parte russa, ormai regnano fra tutte le forze di occupazione sul campo ucraino. In un altro messaggio riportato da Grozev un comandante lamenta la carenza di materia offensivo e difensivo: “ci servirebbero centinaia di giubbotti antiproiettile, invece ne abbiamo due per battaglione!!”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net