Ucraina: intelligence Gb, ‘forze Kiev hanno fatto indietreggiare linea fronte nel sud’

Condividi questo articolo:

Londra, 31 ago. (Adnkronos) – “Le forze ucraine hanno continuato da lunedì ad assaltare il raggruppamento di forze meridionali della Russia su diversi assi nel sud dell’Ucraina. Le formazioni ucraine hanno fatto indietreggiare la linea del fronte in alcuni punti, sfruttando le relativamente esigue difese russe”. Lo ha scritto su Twitter l’intelligence britannica, a proposito della controffensiva lanciata da Kiev nel sud del Paese.

“In linea con la sua dottrina – afferma la Difesa della Gran Bretagna – la Russia probabilmente tenterà ora di colmare le lacune nella sua linea utilizzando unità di riserva mobili. Queste probabilmente includeranno alcuni del Raggruppamento delle forze orientali. La Russia continua ad accelerare i tentativi di generare nuovi rinforzi per l’Ucraina”.

“I battaglioni di volontari del nuovo 3 ° Corpo d’armata hanno lasciato la loro base vicino a Mosca a partire dal 24 agosto, molto probabilmente per il successivo dispiegamento in Ucraina. L’efficacia operativa di queste unità non è nota. Il 3° Corpo d’Armata è molto probabilmente a corto di personale e queste truppe hanno avuto un addestramento limitato”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net