ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Uccise runner italiano, slitta trasferimento dell'orsa JJ4 in Germania-Migranti in Albania, Nordio: "Sentenza abnorme, se magistratura esonda interverremo"-Verona, arrestati tre giovani: erano in fuga dalla Spagna dopo un omicidio-Covid, perdita di gusto e olfatto: i sintomi pesanti della variante Xec-Ucraina-Russia, media: attacco con drone a San Pietroburgo-Battistoni, l'ultimo saluto a San Lorenzo in Lucina. Gualtieri: "Ha reso Roma grande nel mondo"-Ascolti tv, 'Tale e quale show' su Rai 1 vince la prima serata-Allerta maltempo sull'Italia, fiumi osservati speciali in Emilia Romagna-Meritocrazia Italia, rieletto all'unanimità Presidente nazionale Walter Mauriello-Due anni di governo Meloni, gradimento stabile per l'esecutivo e premier prima tra i leader: l'analisi-Russia e foto Eurofighter italiani, Tricarico: "Propaganda, obiettivo è creare confusione"-Da Putin a Kim, il Crink minaccia l'Ucraina: cos'è il nuovo 'asse del male'-Boom di morti per colera nel 2024, esaurite scorte vaccini: allarme Oms-Sinner, oggi la finale del Six Kings Slam contro Alcaraz: orario e dove vederla in tv-MotoGp, caduta per Bezzecchi durante la Sprint: "In ospedale, non ha lesioni"-Liam Payne, lo sfogo dell'ex compagna Cheryl: "Non solo una popstar ma un padre"-Tornano in Italia i 12 migranti rimasti in Albania, destinazione Cara di Bari-StatisticAll, Festival Statistica e Demografia entra nel clou: oggi tra ospiti Enrico Letta-G7, Crosetto apre ufficialmente i lavori: riuniti a Napoli i ministri della Difesa-Germania, allarme bomba su aereo indiano: atterraggio d'emergenza a Francoforte

Ucraina: le operazioni militari russe nel 100esimo giorno di guerra

Condividi questo articolo:

Roma, 3 giu. (Adnkronos) – Lo stato maggiore delle forze armate ucraine ha riferito dell’attuale situazione al fronte, nel centesimo giorno della guerra russa contro l’Ucraina. Secondo il rapporto, “i bombardamenti di artiglieria lungo l’intera linea di contatto continuano in direzione di Donetsk. Nella direzione di Lyman, l’esercito russo ha sparato sulle infrastrutture civili nelle aree degli insediamenti di Yarov, Shchurovo, Staryi Karavan e Raigorodok. Ha effettuato assalti vicino a Studenko, i combattimenti continuano”.

“Nella direzione di Severodonetsk – prosegue il comunicato – gli invasori russi continuano a bombardare le posizioni delle forze di difesa e delle infrastrutture civili nelle aree degli insediamenti di Severodonetsk, Borivske, Ustynivka e Lysychansk. Gli aerei d’assalto nemici hanno lanciato attacchi vicino alla Valle della Pace. Inoltre, nell’area di Metolkino e Belogorovka, il nemico ha cercato di effettuare operazioni di assalto, ha subito perdite, si è ritirato nelle posizioni precedenti. I combattimenti continuano nella parte centrale di Severodonetsk. Nella direzione di Bakhmut, le truppe russe stanno bombardando gli insediamenti di Pokrovske, Zolote, Komyshuvakha, Mykolayivka, Berestove, Belogorivka e Vrubivka. Vicino a quest’ultimo, l’esercito russo ha condotto operazioni d’assalto senza successo”.

“Con le forze d’assalto e gli aerei dell’esercito, il nemico ha lanciato attacchi aerei sulle infrastrutture vicino a Renaissance, Roth, Novolugansk e Dolomitny. Il nemico non ha condotto ostilità attive nelle aree di Avdiivka, Kurakhiv, Novopavliv e Zaporizhzhya “, si legge nella dichiarazione. Lo Stato maggiore ha anche affermato che alcune unità della 150a divisione di fucili a motore dell’8a armata tutta russa nella direzione di Popasna hanno subito perdite significative: “Almeno il 50% del personale, delle armi e dell’equipaggiamento”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net