ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano-Sci, Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton. Cade Goggia-Noname057, chi sono gli hacker pro Russia che hanno attaccato l'Italia-Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo posto in classifica-Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi-Manuel Bortuzzo chi è: il nuotatore ospite oggi 11 gennaio a Verissimo-Milo Ventimiglia in lacrime, la casa distrutta dagli incendi come nella serie tv - Video-Incendi a Los Angeles, anche le star perdono casa. Jennifer Garner: "Morta una mia amica"-Treni fermi a Milano, i passeggeri: "In attesa da ore, sembra un inferno"-Caos in stazione Centrale a Milano: treni in ritardo, cancellazioni e lunghe file - Video-Parigi-Dakar, il diario di Giraldi: "Prossima tappa durissima, ce la metterò tutta"-Incendi a Los Angeles, Harry e Meghan visitano sfollati e soccorritori-Treni, circolazione sospesa su nodo Milano: ritardi e cancellazioni-Udinese-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Bolelli-Vavassori, trionfo ad Adelaide: quarto titolo in coppia per i due azzurri-Hacker russi all'attacco, colpiti siti istituzionali Italia durante visita Zelensky-Telefonata Meloni-Biden: "Straordinaria collaborazione su tutti i temi"-Biden: "Stop fact-checking Meta? Vergognoso, verità conta"

Ucraina: Onu, ‘da inizio guerra morti 4.509 civili e feriti 5.585’

Condividi questo articolo:

Roma, 18 giu. (Adnkronos) – L’Ufficio dell’Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani è stato in grado di confermare 4.509 morti e 5.585 feriti fra i civili in Ucraina dall’inizio della guerra con la Russia. Secondo l’Onu, almeno 294 bambini sono stati uccisi e 463 sono rimasti feriti. Questi dati, che registrano il maggior numero di vittime nelle regioni di Donetsk e Luhansk, sono aggiornati al 16 giugno .

Tuttavia, l’Onu sottolinea che i numeri reali sono molto più alti, “perché le informazioni provenienti da alcuni luoghi in cui si stanno svolgendo intense ostilità sono ritardate e molte notizie di vittime civili devono ancora essere confermate”. Ciò vale, ad esempio, per gli insediamenti di Mariupol (Oblast’ di Donetsk), Izyum (Oblast’ di Kharkiv) e Popasna (Oblast’ di Luhansk), “dove, secondo i rapporti, si sarebbero verificati numerosi morti e feriti di civili”.

L’ONU ha aggiunto che la maggior parte delle vittime civili sono state causate dall’uso di armi esplosive, inclusi bombardamenti di artiglieria pesante e lanciarazzi multipli, nonché missili e attacchi aerei.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net