ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Israele, voto governo su accordo slitta. Ministro Ben Gvir: "No a intesa, mi dimetto"-Maltempo al Sud: allerta rossa in Calabria e Sicilia, arancione in Sardegna-Ucraina-Russia, Trump prepara la doppia strategia per Kiev e Mosca-"Ti ammazzo", le minacce a Miss Italia: via al processo-Panetta: "Senza pace non prospera economia, guerra danneggia fattori crescita"-Vicenza, esplosione in azienda di pile a Trissino. Comune: "State a casa"-Ramy, nuovo video dopo incidente: i soccorsi e le parole dei carabinieri-Trump nomina Mel Gibson e Sylvester Stallone ambasciatori di Hollywood-Abusi scuola Castellammare, Ordine psicologi: "Segnali su bimbi difficili da intercettare"-E' morto David Lynch, il regista e sceneggiatore aveva 78 anni-Jennifer Lopez è 'Inarrestabile': "Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi" - Video-Codice strada, Alcolock a bordo: cos'è e come funziona dispositivo elettronico blocca auto-Discarica di Malagrotta, Manlio Cerroni condannato a 3 anni-Sanremo, Parpiglia: "Fedez nella serata cover duetterà con Masini in 'Bella Stronza'"-Ramy, Piantedosi: "Fermarsi all'alt primo modo per evitare il pericolo"-Calciomercato Juve, Cambiaso nel mirino del City: offerta da 65 milioni-Tessile, Gentili Mosconi partner di Fili di Innovazione per il distretto comasco-Lavoro, sono 151 le aziende eccellenti premiate Top Employers Italia 2025-Vicenzaoro January apre domani, al centro tutela made in italy e ricambio generazionale-'Acab' apre alle donne con Valentina Bellè: "Rappresento ancora una minoranza" - Video

Ucraina: Provenzano, ‘giusti aiuti militari a Kiev, amici di Putin sono a destra’

Condividi questo articolo:

Roma, 27 mar. (Adnkronos) – Quella sulla armi “non è stata una scelta facile, ma non ci si poteva voltare dall’altra parte. E se i russi ora stanno rinunciando a Kiev, è grazie alla resistenza eroica degli ucraini. L’alternativa era la resa. Come potevamo chiederglielo?”. Così Peppe Provenzano, vicesegretario del Pd, a La Stampa.

Sul no di Giuseppe Conte all’aumento delle spese per la difesa, osserva: “Ventilare crisi di governo, in questa fase, sarebbe surreale. Talmente surreale che non credo sia così. Discutere della strategia militare invece non solo è legittimo, ma doveroso. Lo sta facendo la Germania, va fatto nei termini corretti”. Ma lei è contrario a portare la spesa militare al 2 per cento? “Non metterei in discussione gli obblighi internazionali, soprattutto di fronte a minacce attuali anche alla nostra sicurezza”.

“Il problema di filo-putinismo ce l’ha la destra. In particolare quella italiana. Il silenzio di Berlusconi, i legami consolidati della Lega di Salvini con il partito di Putin, ma anche Giorgia Meloni, che ancora guarda a Trump, l’altro polo del vento conservatore e reazionario che non a caso definisce Putin ‘un genio’. Poi c’è qualche ‘cretino di sinistra’, avrebbe detto Leonardo Sciascia. Quelli che sono talmente complessi da ignorare anche la verità più banale: al Cremlino non sventola bandiera rossa, sventola bandiera nera”. E sul ‘caso Orsini’ aggiunge: “La Rai remuneri pure le competenze che servono all’informazione, ma non il ‘partito preso’ per inscenare le risse nei talk show. Vale per Orsini e deve valere per chiunque”.

Questo articolo è stato letto 7 volte.

Comments (6)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net