ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Tour de France, oggi 18a tappa: percorso, orario e diretta tv-Trento, l'orsa di Dro sarà abbattuta: Fugatti firma l'ordinanza-Attentato a Trump, Secret Service nella bufera: indagini e richieste dimissioni-Lago di Como, noleggiano barca per fare il bagno al largo: lui muore a 22 anni, salvata la ragazza-Parigi, auto contro tavoli di bar: un morto e 3 feriti gravi-Dieta mediterranea bio raddoppia testosterone e protegge spermatozoi-I virus degli 'antenati' aiutano il cancro, lo studio-Emmy Awards 2024, nomination per Gilded Age, True Detective e Fargo-Biden: "Considererei il ritiro in caso di un problema medico"-Roma, scontro tra 3 auto e uno scooter in via Tiburtina: un morto e un ferito-Cessione As Roma, qual è il prezzo giusto per i Friedkin?-Cuneo, bambina di 7 anni muore annegata nel lago del bioparco a Caraglio-Ucraina, approvata risoluzione al Parlamento Europeo: Lega e M5S votano contro-Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"

Ucraina: Russia inizia a reclutare soldati regolari dalle carceri

Condividi questo articolo:

Mosca, 12 ott. (Adnkronos/Dpa) – Dopo aver reclutato prigionieri per le forze mercenarie russe, l’esercito regolare russo ora si rivolge anche ai detenuti per reclutare soldati per la guerra in Ucraina. Secondo Vazhnye Istorii, media indipendente critico nei confronti del Cremlino, infatti, “dalla fine di settembre, il ministero della Difesa ha iniziato a reclutare detenuti” dalle colonie penali nella regione di Ryazan vicino a Mosca e a Stavropol nel Caucaso settentrionale.

Attivisti per i diritti civili dell’organizzazione Gulagu.net avevano precedentemente riferito di tentativi di reclutamento nella regione di Nizhny Novgorod. Il gruppo mercenario Wagner, finanziato da Yevgeny Prigozhin, uomo vicino al presidente Vladimir Putin, recluta dall’estate prigionieri da utilizzare in Ucraina. In un video sui social Prigozhin viene ripreso di fronte ai prigionieri mentr4e promette che saranno rilasciati se si impegnano a prestare servizio come mercenari in Ucraina per sei mesi.

Secondo Vazhnye Istorii, anche i generali dell’esercito regolare promettono ai prigionieri che saranno rilasciati dopo l’operazione. Secondo quanto riferito, gli ex prigionieri verranno utilizzati in un’unità speciale chiamata “Storm”. Sembra che il ministero della Difesa stia reclutando specificamente tra i prigionieri che hanno precedentemente prestato servizio nei servizi di sicurezza e che potrebbero avere esperienza di combattimento.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net