ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Codice della strada: bottiglie take away e più taxi, i Consorzi del vino in campo per un bere responsabile-Sanremo, i duetti tra cantanti Big non decollano-Alberto Trentini, vertice a Palazzo Chigi. Tajani sente la madre-Cuba, incidente per minibus di italiani: morte due persone-Università, Delpini: "Da Cattolica sapere contro la banalità"-Università, Bernini: "Ia e piano Africa per futuro profondamente innovativo"-Università Cattolica Milano inaugura nuovo anno accademico guardando all’Africa-Russia, le mogli dei soldati sono le 'vincitrici' della guerra con l'Ucraina-Scommesse anomale su Lazio-Udinese, indagato il portiere Okoye-Present4Future, 130 attività realizzate nelle periferie di sei città-Università Cattolica di Milano, rettrice Beccalli inaugura anno accademico citando Anelli e Colombo-Arrivata a Savona 'Come un’onda contro la violenza sulle donne', la campagna di Rai Radio1 e del Giornale Radio Rai-Giulia Salemi è diventata mamma, è nato Kian: la prima foto di famiglia-Thiago Motta: "Cambiaso giocherà con il Milan. Incedibili? Io chiedo, la società vende..."-Santanchè a processo, opposizioni: "Si dimetta"-Influenza, curva si impenna: casi schizzano a 841mila in 7 giorni-Aviaria, gatto contagiato in provincia di Bologna-Semaglutide, Ema valuta rischio rara malattia occhi con farmaco antidiabetico-Gaza, accordo Israele-Hamas: chi sono i primi 33 ostaggi che verranno liberati-Farwest, stasera 17 gennaio inchiesta su Rigopiano: otto anni dopo tragedia torna incubo slavine

Ucraina: Zinchenko in lacime mentre esprime la speranza della Coppa del Mondo per gli ucraini’

Condividi questo articolo:

Londra, 31 mag. (Adnkronos) – Un emozionato Oleksandr Zinchenko ha espresso il suo sogno di raggiungere la Coppa del Mondo e di dare al popolo ucraino alcuni meritati sentimenti di orgoglio e felicità, prima della partita della sua squadra contro la Scozia. Il giocatore del Manchester City è scoppiato in lacrime in una conferenza stampa all’Hampden mentre ha delineato cosa significava per lui la semifinale degli spareggi per la Coppa del Mondo tra l’Ucraina e la Scozia.

Zinchenko ha ringraziato in primo luogo i padroni di casa per aver posticipato la partita a marzo, settimane dopo l’invasione russa del suo paese, per dare all’Ucraina la possibilità di qualificarsi per la fase finale del mondiale in Qatar. Ma ha aggiunto che lui ei suoi compagni di squadra sono arrivati ​​a Glasgow in uno “stato d’animo combattivo” poiché sono determinati a realizzare un risultato per sollevare gli animi di una nazione assediata. “Ogni ucraino vuole una cosa: fermare questa guerra”, ha detto Zinchenko, che ha segnato contro la Svezia all’Hampden nelle finali del Campionato Europeo meno di 12 mesi fa.

“Ho parlato con persone da tutto il mondo, da diversi paesi, e anche con alcuni ragazzi ucraini, che semplicemente non capiscono cosa stia succedendo in Ucraina. Vogliono solo che la guerra finisca. Hanno un sogno: fermare la guerra. Quando si tratta di calcio, la squadra ucraina ha il suo sogno: vogliamo andare al Mondiale. Vogliamo regalare emozioni incredibili al popolo ucraino perché gli ucraini lo meritano così tanto in questo momento”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.

Comments (12)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net