ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Università, Delpini: "Da Cattolica sapere contro la banalità"-Università, Bernini: "Ia e piano Africa per futuro profondamente innovativo"-Università Cattolica Milano inaugura nuovo anno accademico guardando all’Africa-Russia, le mogli dei soldati sono le 'vincitrici' della guerra con l'Ucraina-Scommesse anomale su Lazio-Udinese, indagato il portiere Okoye-Present4Future, 130 attività realizzate nelle periferie di sei città-Università Cattolica di Milano, rettrice Beccalli inaugura anno accademico citando Anelli e Colombo-Arrivata a Savona 'Come un’onda contro la violenza sulle donne', la campagna di Rai Radio1 e del Giornale Radio Rai-Giulia Salemi è diventata mamma, è nato Kian: la prima foto di famiglia-Thiago Motta: "Cambiaso giocherà con il Milan. Incedibili? Io chiedo, la società vende..."-Santanchè a processo, opposizioni: "Si dimetta"-Influenza, curva si impenna: casi schizzano a 841mila in 7 giorni-Aviaria, gatto contagiato in provincia di Bologna-Semaglutide, Ema valuta rischio rara malattia occhi con farmaco antidiabetico-Gaza, accordo Israele-Hamas: chi sono i primi 33 ostaggi che verranno liberati-Farwest, stasera 17 gennaio inchiesta su Rigopiano: otto anni dopo tragedia torna incubo slavine-In Europa il primo laboratorio di crionica: il biglietto per sfuggire alla morte costa 200mila euro-Caso Visibilia, ministra Santanchè a processo per falso in bilancio-Covid Italia, bollettino ultima settimana: 1.481 casi e 44 morti-Fiumi di coca tra Messico e Usa, chiesta l'estradizione del 'narcos' arrestato a Roma

Ue: M5S, superare vincoli bilancio anacronistici, serve nuova architettura

Condividi questo articolo:

Roa, 8 nov. (Adnkronos) – “Fin dall’inizio dell’ondata pandemica abbiamo lavorato per trasformare la catastrofe sanitaria ed economica in un’opportunità per costruire un’Europa più solidale, equa e digitale. Grazie al presidente Conte siamo riusciti a ottenere strumenti innovativi come il Recovery Fund aprendo al concetto di condivisione dei rischi. Così adesso siamo convinti che non si possa più tornare a vincoli di bilancio ormai anacronistici ma puntare nella costruzione di una nuova architettura Ue”. Lo affermano deputate e deputati M5S componenti della commissione Politiche Ue della Camera, nel giorno in cui nell’Eurogruppo si tiene la prima discussione tra i ministri sulle regole Ue in materia di bilanci pubblici.

“Tra le varie proposte di riforma, ci stiamo battendo -ricordano- per l’idea di scorporo degli investimenti sostenibili dal calcolo del deficit, la cosiddetta ‘green rule’, in maniera da costruire finalmente un’Europa più verde e solidale. Per raggiungere i nuovi obiettivi ambientali e sociali che l’Unione europea si è posta è indispensabile la riscrittura dei Trattati europei e la riforma del Patto di stabilità e crescita”.

Questo articolo è stato letto 3 volte.

Comments (8)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net