ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti

Ue: Moretti, ‘Pd coerente, centrodestra predica bene e vota male’

Condividi questo articolo:

Roma, 2 giu (Adnkronos) – “Asap è un provvedimento fondamentale e strutturale per costruire la difesa europea e per dare ulteriore sostegno militare all’Ucraina. Il Pd aveva presentato degli emendamenti per non toccare i fondi del Pnrr; il centrodestra su quegli emendamenti si è contraddetto votando contro ciò che il ministro Fitto si impegnava a fare e cioè non usare quei fondi”. Lo ha detto l’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti a ‘Omnibus’, su La7.

“La destra in Europa ha votato contro i nostri emendamenti che avrebbero garantito che le risorse per armi e munizioni non sarebbero state prese dal Pnrr: servono voti, non parole -ha proseguito Moretti-. Dicono una cosa e poi fanno il contrario: noi siamo stati coerenti, in Italia e in Europa”.

“Non è mai stato in discussione il voto favorevole del Pd al provvedimento nella sua complessità. Il nostro sostegno alla resistenza Ucraina è granitico; per arrivare alla pace è indispensabile rafforzare la resistenza di Kyev. La legittima astensione di 4 eurodeputati non significa voto contrario. In 10 abbiamo votato convintamente a favore. Per vivere in un”Europa libera e democratica è necessario realizzare una politica estera europea e una difesa comune”, ha sottolineato ancora Moretti.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net