ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Oliviero Toscani, condizioni gravi ma stabili: prognosi resta riservata-Giuliano Sangiorgi sarà papà per la seconda volta: l'annuncio e la dedica al padre-Ex Ilva, arrivate 10 offerte: tre sono per tutti gli asset-Sinner, Djokovic chiede scusa: "Non volevo mancare di rispetto, andrò a sciare con lui"-"Salvini sciagura per l’Italia", opposizioni all'attacco dopo nuovo caos treni a Milano-Sci, Brignone trionfa nella discesa libera di Sankt Anton. Cade Goggia-Noname057, chi sono gli hacker pro Russia che hanno attaccato l'Italia-Ilary meglio di Squid Game, la serie Netflix balza al primo posto in classifica-Ucraina, la brigata Azov cerca reclute: l'inglese come requisito-Sanremo 2025, al via le prove dei brani in gara con l'orchestra: ecco i primi nomi-Manuel Bortuzzo chi è: il nuotatore ospite oggi 11 gennaio a Verissimo-Milo Ventimiglia in lacrime, la casa distrutta dagli incendi come nella serie tv - Video-Incendi a Los Angeles, anche le star perdono casa. Jennifer Garner: "Morta una mia amica"-Treni fermi a Milano, i passeggeri: "In attesa da ore, sembra un inferno"-Caos in stazione Centrale a Milano: treni in ritardo, cancellazioni e lunghe file - Video-Parigi-Dakar, il diario di Giraldi: "Prossima tappa durissima, ce la metterò tutta"-Incendi a Los Angeles, Harry e Meghan visitano sfollati e soccorritori-Treni, circolazione sospesa su nodo Milano: ritardi e cancellazioni-Udinese-Atalanta: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv-Bolelli-Vavassori, trionfo ad Adelaide: quarto titolo in coppia per i due azzurri

Unicredit: finanziamento da 1,5 mln euro a startup AorticLab

Condividi questo articolo:

Milano, 15 set. (Adnkronos) – Unicredit ha perfezionato un’operazione di finanziamento da 1,5 milioni di euro a sostegno di AorticLab, startup in ambito biomedicale con sede a Colleretto Giacosa, per le spese legate ai progetti di sviluppo di dispositivi biomedicali. I fondi messi a disposizione di AorticLab da parte di UniCredit, nello specifico, consentiranno alla società torinese di realizzare un progetto del costo complessivo di 15 milioni di euro, focalizzato su sviluppo e realizzazione di due dispositivi: Embrace, filtro antiembolico transcatetere, e Gemini, sistema ad ultrasuoni per il recupero funzionale delle valvole cardiache.

“Siamo molto soddisfatti – dichiara Luca Milanesi, responsabile Imprese Nord Ovest di UniCredit Italia – di poter dare il nostro supporto a una startup innovativa come AorticLab che, fin dalla sua costituzione, ha attirato un forte interesse da parte di importanti investitori, portando avanti un processo di crescita anno su anno. Il progetto alla cui realizzazione desideriamo partecipare le consentirà di sviluppare dispositivi fondamentali per il corretto funzionamento della valvola aortica, salvando la vita di molte persone. Un progetto che ci sta particolarmente ‘a cuore’”.

“Siamo entusiasti – dichiara Franco Osta, ceo di AorticLab – che il nostro progetto abbia riscosso interesse ed apprezzamento da parte di un’istituzione come UniCredit. I fondi conferiti da UniCredit consentiranno in particolare di finanziare il piano clinico e regolatorio del prodotto Embrace, di cui è stata avviata recentemente l’indagine clinica con forte apprezzamento da parte dei cardiologi coinvolti, e completare lo sviluppo di Gemini, il cui prototipo è in fase di test preclinici con risultati molto promettenti”.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (12)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net