ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Violenze Capodanno a Milano, Piantedosi: "Fatti inaccettabili". Cos'è la taharrush gamea-Milan, da Morata a Pulisic: il punto sugli infortunati-Riequilibrio e rigenerazione dopo le feste-Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"

Usa: dem pronti a scegliere Jeffries come successore a Pelosi al Congresso

Condividi questo articolo:

Washington, 18 nov. (Adnkronos) – I Democratici alla Camera potrebbero scegliere il rappresentante di New York Hakeem Jeffries per succedere alla presidente Nancy Pelosi, una decisione storica perché vedrebbe la prima persona di colore alla guida di un partito al Congresso.

Dopo l’annuncio di ieri della Pelosi che ha detto che avrebbe rinunciato al ruolo di leader che ha ricoperto per 20 anni, il leader della maggioranza alla Camera Steny Hoyer e il capogruppo della maggioranza alla Camera Jim Clyburn hanno rapidamente appoggiato la scelta di Jeffries, dopo aver annunciato che si sarebbero dimessi dai loro incarichi.

“La relatrice Pelosi ha lasciato un segno indelebile nel Congresso e nel paese, e non vedo l’ora che continui a servire e faccia tutto il possibile per assistere la nostra nuova generazione di leader democratici, che spero siano Hakeem Jeffries, Katherine Clark e Peter Aguilar ”, ha detto Clyburn in una dichiarazione, riferendosi ai Democratici di New York, Massachusetts e California. Hoyer ha affermato che Jeffries “farà la storia per l’istituzione della Camera e per il nostro Paese”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net