ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Russia, Ucraina avanza nel Kursk: Zelensky pensa a posti di comando militare nella regione-Israele-Gaza, oggi colloqui a Doha su cessate il fuoco e ostaggi: Hamas non ci sarà-Ferragosto da bollino rosso, oggi caldo record in 21 città: domani saranno 16-Ius soli, si riapre il dibattito: le proposte in Parlamento, riflettori su ius scholae-Israele, in arrivo sottomarino nucleare Usa in grado di colpire Iran-Elezioni Usa, Cnn: "Per Google hackeraggio Iran su campagna presidenziali"-Supercoppa, Real Madrid-Atalanta 0-0 alla fine del primo tempo-Parigi 2024, Malagò: "Quarti posti al Quirinale? Da Mattarella sensibilità unica"-Atp Cincinnati, Berrettini subito fuori-Nubifragio su Torino, 100 interventi dei vigili del fuoco - Video-Vaiolo scimmie, Oms: "Mpox emergenza sanitaria internazionale"-Stop al rimpatrio di 57 bambini in Ucraina, resteranno in Italia-Nomine, Renzi attacca Meloni: "Parenti d'Italia". La sorella della premier: "Non capisce"-Spagna, barca a vela contro le rocce a Formentera: feriti 9 italiani-Vacanze al mare con cane, ecco le spiagge italiane più dog friendly-Blindato colpito dai russi a Kursk, fonti militari: "Non è in dotazione a forze armate italiane"-Elezioni Usa, sondaggio: Harris avanti in 7 stati chiave, vantaggio Trump solo in Nevada-Fratelli d'Italia contro Elodie: "Accuse a Meloni solo per vendere calendario"-Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn

Usa: tutti i presidenti a mandato unico/Scheda (2)

Condividi questo articolo:

(Adnkronos/Dpa) – Nel 1932 il repubblicano Herbert Hoover, il cui solo mandato fu oscurato dalla Grande Depressione, perse la rielezione a favore del democratico Franklin Delano Roosevelt. William Howard Taft, un repubblicano, perse le elezioni nel 1921, con la vittoria del democratico Woodrow Wilson, dopo appena un mandato alla Casa Bianca. Il repubblicano Benjamin Harrison, il 23esimo presidente Usa, perse la rielezioone a favore del democratico Grover Cleveland nel 1892; Harrison aveva sconfitto Cleveland nel 1888, ma quest’ultimo corse di nuovo quattro anni dopo e divenne l’unico presidente a governare per due mandati non consecutivi.

Nel 1840, il democratico Martin Van Buren perse la campagna per essere rieletto, a favore di Wiliam Henry Harrison, del Whig Party. John Quincy Adams fu il secondo presidente a perdere il secondo mandato, a favore di Andrew Jackson, nel 1828. Suo padre John Adams, considerato uno dei Padri Fondatori degli Usa, ebbe un destino simile. Il federalista fu il secondo presidente dopo George Washington, dal 1797 al 1801. Ma Adams venne sconfitto da Thomas Jefferson, diventando il primo presidente a servire per un solo mandato.

Questo articolo è stato letto 4 volte.

Comments (5)

I commenti sono chiusi.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net