ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Scontri per la morte di Ramy a Milano, la fidanzata: "Non va ricordato con bottigliate e urla" - Video-Israele-Libano, è tregua: le tre ragioni di Netanyahu e i punti dell'accordo-M5S, Conte riunisce i suoi: voto bis e "più democrazia" in risposta a Grillo-Turetta, il compito difficile della difesa: "Omicidio di Giulia efferato, ma ergastolo è inumano"-Aviaria nel latte crudo, l'allarme di Bassetti: "Si sta avvicinando all'uomo"-Inter-Lipsia 1-0, nerazzurri in vetta alla classifica Champions-Superenalotto, numeri combinazione vincente 26 novembre-Rabbino ucciso negli Emirati, i tre sospettati arrestati in Turchia-Slovan Bratislava-Milan 2-3, gol di Pulisic, Leao e Abraham-Morto Jim Abrahams, regista de 'L'aereo più pazzo del mondo' e 'Una pallottola spuntata'-Guide de L'Espresso, Antonia Klugmann conquista 5 cappelli e Marisa Cuomo migliore cantina d'Italia-M5S, Casaleggio: "Ora Movimento è diventato esclusivo. Logo? Giusto che sia nuovo"-Milano Cortina, svelato l'itinerario della fiamma olimpica e paralimpica-Ucraina, la rivelazione del disertore russo: "Armi nucleari in piena allerta a inizio invasione"-Lazio, vietata la trasferta contro l'Ajax: "Rischio scontri antisemiti"-Arriva 'Max Forever Vol. 1 - L'album', Pezzali: "Mai così tanto affetto in 30 anni"-Municipio I Roma, installata panchina rossa davanti al Liceo Talete-Genova, consigliera comunale in aula: "Io stuprata a 12 anni"-Porti, Amici su Hydrogen Valley: "Port Mobility ha messo a disposizione la propria esperienza"-Sciopero 29 novembre, si va verso precettazione. Uil: "La impugneremo"

Wimbledon, Musetti ai quarti di finale: Perricard battuto in 4 set – Video

Condividi questo articolo:

(Adnkronos) –
Lorenzo Musetti ai quarti di finale del tabellone del singolare maschile di Wimbledon 2024. Il 22enne azzurro, testa di serie numero 25, negli ottavi di finale supera il francese Giovanni Mpetshi Perricard per 4-6, 6-3, 6-3, 6-2 in 2h03'. Musetti, per la prima volta in carriera ai quarti dei Championships, aspetta il vincente della sfida tra il tedesco Alex Zverev, testa di serie numero 4 e lo statunitense Taylor Fritz, numero 13 del tabellone.  Il tennis azzurro celebra un risultato mai ottenuto prima, con 3 atleti nei quarti dei due tabelloni del singolare. Nel torneo maschile, con Musetti è approdato tra i 'last eight' anche Jannik Sinner, numero 1 del mondo. Nel torneo femminile, ai quarti c'è Jasmine Paolini, testa di serie numero 7.  Il toscano paga a caro prezzo l'unico passaggio a vuoto nel primo set. Concede una palla break che Perricard sfrutta, allungando e chiudendo il primo parziale. Musetti è bravo a voltare pagina e ad alzare il livello del proprio gioco.   
La percentuale di prime sale (oltre il 70%) e gli errori gratuiti vengono contenuti (8) contro un avversario che sbaglia moltissimo: Perricard piazza 35 vincenti, ma perde spesso e volentieri la misura dei colpi come dimostrano i 42 errori non provocati. Musetti è bravo a sfruttare le occasioni che il rivale concede puntualmente: l'azzurro spezza l'equilibrio a metà del secondo e del terzo set. Poi, nel quarto, scappa subito sul 3-0 e chiude i conti al termine di uno scambio interminabile di 30 colpi: 6-2. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Questo articolo è stato letto 1 volte.

adnkronos, ultimora

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net