ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Natale, anche Consorzio Parmigiano Reggiano sceglie WinLet come omaggio per i dipendenti-Tumori, Stracci (Airtum): "Incidenza stabile tra giovani 20-49 anni, in lieve calo cancro colon retto"-Ferragnez, l'attico a CityLife di Chiara Ferragni e Fedez è stato affittato? La cifra stellare-Fondazione Open, Renzi prosciolto con altri 10 indagati: nessun illecito-Soldati Kim in Ucraina, ostacolo lingua: "Difficile interazione con truppe Putin"-Schillaci: "Lotta al cancro possibile con più screening e prevenzione"-Schillaci: "Aumentano i guariti ma restano disuguaglianze accesso a diagnosi"-Tumori, fumo, alcol, sedentarietà e obesità sotto accusa dai 18 anni in su-Tumori, nel 2024 in Italia stimati 390mila nuovi casi, il 50% guarirà-Ambasciatrice Cuba: "Trump? Pronti a lavorare con gli Usa"-Travolta da camion rifiuti alla stazione di servizio, donna morta nel sassarese-Autismo, Engineering rinnova sostegno a TechSoup per App Aba.Co-L'Everton passa ai Friedkin, ufficiale l'acquisto del club: "Onoreremo la sua storia"-Apre nuovo ufficio postale mobile Vaticano in piazza San Pietro-Ascolti tv mercoledì 18 dicembre, vince 'Sarà Sanremo' col 15% di share-Concerto Capodanno, shitstorm social su colleghi solidali con Tony Effe: Emma replica infuriata-Usyk-Fury già nella storia. Anche l'intelligenza artificiale arbitrerà il match-Manovra non torna in Commissione, spuntano coperture in più per 100 milioni-Malaria in Congo, i dubbi di Rezza: "Perché tanti casi gravi concentrati?"-Francia, Dominique Pelicot condannato a 20 anni per stupri aggravati sulla moglie Gisèle

Yemen: Craxi, ‘crisi umanitaria spesso dimenticata’

Condividi questo articolo:

Roma, 21 feb (Adnkronos) – “Ho voluto far audire in Commissione Affari esteri e difesa S.E. Sig.ra Asmahan Abulhameed Al-Toni, Ambasciatrice della Repubblica dello Yemen, un paese da anni alle prese con vicende travagliate, attraversato da una crisi umanitaria drammatica e troppo spesso dimenticata”. Lo rende noto Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia e presidente della commissione Affari esteri e difesa.

“Nonostante alcuni miglioramenti del complesso quadro socio-politico – spiega Craxi – la situazione yemenita resta molto preoccupante. C’è bisogno di una significativa azione diplomatica e di importanti iniziative di cooperazione volte non solo a dare respiro ad una popolazione stremata da anni di conflitto, ma finalizzate a sostenere e promuovere uno sviluppo del Paese”.

“Su entrambi i fronti – conclude Craxi – l’Italia dovrà essere protagonista nel concerto internazionale, essendo necessario spendersi affinché si avvii nel concreto un processo di riconciliazione nazionale che coinvolga tutti gli attori in campo, condizione indispensabile per dare corso a una nuova stagione yemenita all’insegna della pace e della democrazia”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net