ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Roma, commercianti via Ottaviano in pressing su Gualtieri: "Dopo il Covid rimorti n'artra volta"-Italia-Libia, Camera commercio Italo-Libica: bene Meloni a Tripoli, è miglior mercato possibile per pmi italiane-Udine, Comune nega patrocinio per partita Italia-Israele: scoppia la polemica-Pier Silvio Berlusconi: "Malpensa? Forse inopportuno intitolarlo ora a mio padre"-Musica, Pollice (Aiam): "1,9 milioni di spettatori nel 2023, lo spettacolo live aumenta Pil"-Tour de France, 17esima tappa a Carapaz. Ancora uno scatto di Pogacar su Vingegaard ed Evenepoel-Lollobrigida: "Sostieniamo biologico per valorizzarlo sempre più sui mercati"-Coldiretti, leadership bio minacciata da invasione estero, import +40%-Agricoltura, Alleanza coop: "Prezzo finale biologico orienta i consumator"-Riva del Garda, ritrovato nel lago il corpo del 19enne disperso ieri con la madre-Barilla, l'archivio storico si rinnova e punta sul digitale per conservare 60 mila documenti-La carica degli ex rivali: da Haley a DeSantis e Rubio, tutti sul carro di Donald Trump-Casal Lumbroso, le fiamme minacciano le case - Video-Trump in ospedale dopo l'attentato, il video inedito-Roma, incendio a Casal Lumbroso: residenti evacuati. Nube di cenere raggiunge il centro-Omicidio Michelle Causo, l'imputato condannato a 20 anni-Omicidio Michelle Causo, la madre: "Sentenza le dà un po’ di giustizia" - Video-Dengue, in Italia 283 casi da inizio anno: tutti importati-Logistica: Alis, a Manduria confronto con imprese e istituzioni-Sanpellegrino, nuovo Collegamento Intermodale per trasporto da Scarperia fino a porto Livorno

Yemen: Craxi, ‘crisi umanitaria spesso dimenticata’

Condividi questo articolo:

Roma, 21 feb (Adnkronos) – “Ho voluto far audire in Commissione Affari esteri e difesa S.E. Sig.ra Asmahan Abulhameed Al-Toni, Ambasciatrice della Repubblica dello Yemen, un paese da anni alle prese con vicende travagliate, attraversato da una crisi umanitaria drammatica e troppo spesso dimenticata”. Lo rende noto Stefania Craxi, senatrice di Forza Italia e presidente della commissione Affari esteri e difesa.

“Nonostante alcuni miglioramenti del complesso quadro socio-politico – spiega Craxi – la situazione yemenita resta molto preoccupante. C’è bisogno di una significativa azione diplomatica e di importanti iniziative di cooperazione volte non solo a dare respiro ad una popolazione stremata da anni di conflitto, ma finalizzate a sostenere e promuovere uno sviluppo del Paese”.

“Su entrambi i fronti – conclude Craxi – l’Italia dovrà essere protagonista nel concerto internazionale, essendo necessario spendersi affinché si avvii nel concreto un processo di riconciliazione nazionale che coinvolga tutti gli attori in campo, condizione indispensabile per dare corso a una nuova stagione yemenita all’insegna della pace e della democrazia”.

Questo articolo è stato letto 1 volte.
Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net