Come riutilizzare un vecchio ventilatore

Condividi questo articolo:

Un vecchio ventilatore rotto puo’ diventare una base per un orto sul balcone, uno svuota tasche originale e un portafoto moderno

Con la fine dell’estate e le temperature oramai in discesa è giunta l’ora di mettere da parte il ventilatore. E se vi rendete conto che ormai è troppo vecchio per reggere anche il prossimo anno, allora potete riciclarlo. Ognuno ha un modello di ventilatore preferito: da tavolo, piccolo, grande, alto, ma tutti hanno una cosa in comune, la griglia che mantiene protegge le ventole.

Per riciclare il vecchio ventilatore dovete smontarlo e tenere con voi  proprio la griglia. Lavatela bene e poi decidete cosa voler fare di essa: può diventare un porta piante, una base per un orto sul balcone, uno svuota tasche, o un portafoto moderno.

Se il vecchio ventilatore diventa una porta piante allora basta porre al centro della griglia, in corrispondenza del foro il vasetto che più vi piace. Potete anche aprire la griglia, decorarla e posizionare su di essa tanti piccoli vasetti, come un vassoio.

La griglia del ventilatore può diventare anche la base per un piccolo orto sul balcone. Rivestite una delle metà della griglia con un panno impermeabile, versate la terra ed ecco un piccolo pezzo di terreno dove poter piantare basilico, prezzemolo o quello che più desiderate.

riciclo ventilatore_orto

Altra idea per riciclare la griglia del ventilatore è farla diventare un portaoggetti. Rivestite la griglia con della stoffa che non verve ed ecco pronto uno svuota tasche originale.

Avete mai pensato che la griglia del ventilatore può diventare anche un portafoto? La trasformazione e’ semplice: basta appendere la griglia al muro e attaccare le foto con delle piccole mollette ai raggi.

riciclo ventilatore_portafoto

(gc) 

Questo articolo è stato letto 367 volte.

riciclo, riciclo ventilatore, riutilizzo ventilatore, ventilatore

Comments (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net