ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Il debito supera i 3000 miliardi, Bankitalia spiega cosa significa-Tabacco, Philip Morris Italia lancia quarta edizione call for innovation dedicata alla filiera-"Lo scontro Trump-Bergoglio è già iniziato", parla l'ex agente Cia-Bonus elettrodomestici 2025, come funziona: occhio a click day-Bimba ingoia pila a bottone, salvata grazie a sinergia Meyer Firenze-Ospedale cuore Massa-Disfunzione erettile, cresce consumo 'pillole del sesso': pochi gli impianti protesi pene-Berlusconi, l'amarezza di Pera: "Basta infamia contro uomo Stato, Meloni raccoglie il meglio"-Riforma giustizia, Nordio: "Cambiato idea? Dal '97 propongo separazione carriere"-Ragusa, scooter non si ferma ad alt Polizia e si schianta: 15enne gravissimo-Incidente sul lavoro a Potenza, imprenditore edile muore in cantiere a Muro Lucano-Cade dalla bici e finisce sotto un'auto, morto 59enne nel Mantovano-Migranti in Albania, Rama: "Centri? Funzioneranno, hanno già ruolo di deterrenza"-Turismo, gli italiani amano viaggiare ma l'86% si blocca durante la prenotazione-Troppo tifo agli Australian Open, Auger-Aliassime e Fokina cambiano campo - Video-Italiano arrestato in Venezuela, Tajani convoca incaricato d'affari-Psicologi in concerto a Napoli e Roma: "Affrontiamo nostri problemi scrivendo canzoni"-Caos treni, da Fs esposto per "troppi incidenti sospetti". Lega: "Da sinistra sciacallaggio"-Grande Fratello, Helena Prestes eliminata. Televoto truccato? È caos tra gli utenti-Presidente Iran: "Piano Teheran per uccidere Trump? Non c'è mai stato"-Harry e Meghan 'turisti del disastro', la polemica dopo gli incendi a Los Angeles

Da matita a basilico: la nuova vita delle vecchie cose

Condividi questo articolo:

Le vecchie matite si trasformano in basilico. Al posto della gomma c’e’ un semino prontoa  germogliare quando la matita non e’ piu’ utilizzabile

Da vecchia matita a basilico o a timo: la via del riciclo e del riutilizzo e’ veramente varia. Tutto ciò che è vecchio può dare vita a qualcosa di nuovo e buono: da matite da buttare e può nascere per esempio una piata di basilico o di timo. A dare origine all’idea è stato un gruppo di studenti del Massachusetts Institute of Technology (MIT).

 

Il nome del progetto che ha studiato la nascita di piante di basilico e timo da una vecchia matita  è Sprout: la matita non ha la gomma ma una capsula che racchiude un seme (può essere di timo, pomodoro, basilico, pepe, etc.). Inizialmente la matita si usa per il suo scopo, ma una volta terminata invece di finire nel cestino si pianta, capovolta, in un vasetto. Et voilà, basta innaffiarla ogni giorno e nel giro di una settimana spunterà la piantina.

 

Il progetto della matita che si trasforma in una pianta è firmato da Democratech e si autofinanzia sul Web. Tra gli ideatori del progetto c’è anche l’italiano Mario Bollini. La matita che da vita ad una pianta è un’idea regalo per chi ama le piante, il riciclo e le idee eco.

(gc)

 

Questo articolo è stato letto 52 volte.

basilico, matita pianta, pianta, riciclo, riutilizzo, timo

Comments (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net