ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
G20, Meloni a Rio per summit: dichiarazione finale in salita-Tyson, dopo match con Paul è finita: "Mai più sul ring"-Ue, leader Vox Abascal eletto presidente dei Patrioti per l'Europa-SuperEnalotto, numeri combinazione vincente oggi 16 novembre-Ucraina, i robot killer per vincere la guerra: Kiev prepara i super droni-Sinner travolge Ruud, vola in finale Atp Finals contro Fritz-Csc, gli autori al ministro Giuli: "Proponiamo Gianni Amelio alla presidenza"-Cortei, La Russa: "C'è china che riporta a vicenda Ramelli, fermiamoci prima che sia tardi"-Autonomia, Calderoli: "Farò tesoro indirizzi Consulta, poi opposizioni tacciano per sempre"-Ucraina, Zelensky: "Grato a Meloni e leader G7 per sostegno a Kiev"-Morta per rinoplastica, lunedì i funerali di Margaret Spada. A Lentini lutto cittadino-Cina, lo bocciano e fa una strage a scuola: 8 morti e 17 feriti-Pro Loco, da assemblea Unpli appello a mantenere regime esclusione Iva per non profit-Finals, Fritz elimina Zverev ed è il primo finalista a Torino-Corteo pro Pal a Milano, Hannoun telefona dopo foglio di via: "Vogliono zittirmi, non mi fermo"-G20, corteo manifestanti su lungomare Copacabana: "Più giustizia e diritti"-Italia, vittoria in rimonta nella BJK Cup: Giappone battuto grazie a Paolini-Errani-MotoGp, Bagnaia vince il Mondiale così: tutte le combinazioni dopo la Sprint-La Spina (Unpli): "Pro Loco strategiche per territorio, chiediamo maggiore attenzione"-Francia, si barrica nel ristorante con 4 ostaggi: "Ha un coltello"

Differenziata: cresce la raccolta di carta e cartone

Condividi questo articolo:

Un mondo con piu’ differenziata e meno discarica e’ possibile: cresce ancora la raccolta di carta e cartone

 

Cresce la raccolta differenziata di carta e cartone. Comieco, il Consorzio Nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica, ha reso noti i dettagli regionali del XIX Rapporto Annuale sulla raccolta differenziata di carta e cartone: 302.000 tonnellate di carta e cartone raccolte nel Lazio nel 2013, in crescita (+12,1%) rispetto al 2012 e in linea con l’incremento nazionale di raccolta di carta e cartone, e pari ad una media di 53,7 kg per abitante, superiore alla media nazionale di 48 kg/ab.

Risultato incoraggianti, quindi, che fanno ben sperare: un mondo con più differenziata e meno discarica esiste. O almeno, potrà esistere. 

Nello specifico, i dati mostrano che Roma è la Provincia che registra la raccolta procapite media più alta della Regione con 64,4 kg/ab. Seguono, sotto la media regionale, Viterbo (30,1 kg/ab), Latina (26,5 kg/ab), Frosinone (23,2 kg/ab) e Rieti (13,4 kg/ab).

 

Fare la raccolta differenziata, lo abbiamo spesso detto, fa bene all’ambiente e al portafoglio. Oltre ai benefici ambientali, infatti,  la raccolta differenziata di carta e cartone consente ai Comuni italiani di contare su importanti  contributi economici. ‘Nel 2013, Comieco ha trasferito ai Comuni del Lazio in convenzione oltre 4 milioni e 244 mila euro come corrispettivo per i servizi organizzati di raccolta differenziata  comunale’, ha commentato Carlo Montalbetti, Direttore Generale Comieco.

gc

Questo articolo è stato letto 21 volte.

carta, carta e cartone, differenziata, raccolta differenziata

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net