Ecco il ponte più grande del mondo nato dal riciclo

Condividi questo articolo:

 

157 mila bottiglie riciclate, 23 metri e qualche cavo: ecco il ponte più grande del mondo nato dal riciclo

 

Il ponte più grande del mondo nato dal riciclo è stato realizzato con ben 157mila bottiglie: è lungo 23 metri e sorge sul canale Bega a Timisoara, in Romania. Il ponte del riciclo collega due sponde e sembra completamente sicuro: sarà sempre illuminato, ha una forma circolare, è dotato di scale e ringhiere e può reggere più di 200 persone. Un buon risultato se si pensa che questo è stato realizzato con elementi di scarto.

 

L’idea si deve a EcoStuff Romania, un’associazione ambientalista da sempre in prima linea su temi come il riciclo, la sostenibilità e l’economia green e la realizzazione si deve anche a 500 volontari che in 2 settimane hanno raccolto le bottiglie, con l’obiettivo di ‘sensibilizzare sulle 269mila tonnellate di rifiuti scaricati nei fiumi e negli oceani di tutto il mondo’.

 

Il ponte è il primo al mondo ad esser realizzato con sole bottiglie di plastica legate con cavi, e anche il primo ad essere realizzato dai volontari. ‘Stiamo cercando di battere il record del mondo per aumentare la consapevolezza sulle enormi quantità di rifiuti scaricati ogni giorno nei fiumi e negli oceani di tutto il mondo’, l’ambientalista Radu Rusu presidente di EcoStuff Romania.

gc

 

Questo articolo è stato letto 21 volte.

bottiglie riciclo, riciclo, riciclo plastica

Comments (3)

  • … [Trackback]

    […] Find More on that Topic: ecoseven.net/indefinita-2/ecco-il-ponte-piu-grande-del-mondo-nato-dal-riciclo/ […]

  • … [Trackback]

    […] There you will find 87432 more Information on that Topic: ecoseven.net/indefinita-2/ecco-il-ponte-piu-grande-del-mondo-nato-dal-riciclo/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net