Facebook e Twitter: nuovi strumenti per smaltire i rifiuti elettronici

Condividi questo articolo:

Denuncia su Facebook, Twitter e sul sito di Raeeporter per il cattivo smaltimento dei rifiuti elettrici ed elettronici. Puoi diventare reporter

La comunità virtuale di Facebook e Twitter, i due social network che hanno rivoluzionato il modo di comunicare e di condividere informazioni, immagini, iniziative ed esperienze non solo tra le giovani generazioni, sarà protagonista della terza edizione di Raeeporter, la campagna nazionale che vede insieme Ecodom e Legambiente con l’obiettivo di sensibilizzare la collettività sull’importanza del corretto trattamento dei Raee, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche.

Su Facebook e Twitter gli utenti potranno denunciare il cattivo smaltimento dei Raee. I cittadini potranno fotografare e segnalare i Raee abbandonati sul sito ‘www.raeeporter.it’, realizzare e caricare contributi video e partecipare al dibattito intorno al tema Raee, alimentando la discussione sulla rete attraverso la bacheca virtuale message board, Facebook e Twitter. Sono disponibili applicazioni iPhone e Android per poter inviare direttamente le immagini sul sito.

Inoltre Ecodom e Legambiente lanciano il concorso Raeeporter 2012 che premierà il Raeeporter più attivo. Ogni video, foto e altro pubblicato sul sito Raeeporter e su Facebook e Twitter  avrà la possibilitità di accumulare punti, e chi si troverà al primo posto della classifica alla fine del 2012, sarà premiato come il Raeeporter piú social del web e potrà vivere un’esperienza indimenticabile: un viaggio-reportage di 5 giorni ad Accra in Ghana, per conoscere e documentare il fenomeno dello smaltimento incontrollato dei Raee, una parte dei quali è qui esportato illegalmente dai Paesi piú avanzati. Il meccanismo di assegnazioni prevede 10 punti per ogni video caricato, 5 per ogni foto, 3 per ogni commento lasciato su Facebook, Twitter.

(fonte Ansa)

Questo articolo è stato letto 19 volte.

concorso Raeeporter, RAEE, Raeeporter. Legambiente, rifiuti elettrici, rifiuti elettronici

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net