La calza della Befana? Riciclando la carta dei regali!

Condividi questo articolo:

La Befana, la vecchina a cavallo di una scopa coperta di abiti semplici e un fazzoletto o cappellaccio, è in dirittura d’arrivo. Mancano pochi giorni alla notte tra il 5 e il 6 dicembre quando le calze saranno riempite di dolciumi o carbone, a seconda dei casi. Ma quale calza vuota lasciare alla simpatica vecchina dispensatrice di doni?

Per essere ecologici quest’anno potete realizzarne una con la carta, magari con la carta avanzata dai regali di natale, come suggerisce 4blog. Può essere di di varie misure, dalla più piccola di 15 x 6 centimetri fino a quella gigante di 43,5 x 17,5 centimetri che può contenere caramelle, dolcetti ma anche piccoli giochi (di legno, naturalmente!)

Basta usare una robusta carta da pacchi bicolore, e decorarla con nastri, ritagli di stoffa oppure disegnini e scritte dei bambini. Non servono cuciture basta piegarla nel modo giusto (qui trovate le immagini per realizzare le piegature), aggiungere un po’ di colla o del nastro biadesivo per fissare il tutto, e rendere la calza assolutamente resistente.

Questo articolo è stato letto 8 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net