ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Trapani, 14enne morto dopo caduta da tetto casolare: grave l'amico-Superenalotto, numeri combinazione vincente oggi 26 aprile-Guerina uccisa 11 anni fa ma per la banca è ancora viva: "Conto corrente bloccato"-Djokovic dopo sconfitta: "La mia ultima partita a Madrid? Potrebbe essere"-E' morto Alberto Franceschini, tra i fondatori delle Brigate Rosse-Chi sarà il prossimo Papa? In pole Parolin e Tagle, ma a sorpresa spunta Erdo-Treviso, invade corsia opposta e si schianta su guardrail: morto motociclista-Ghribi: "Spero che la pace in Ucraina sia il primo miracolo di Papa Francesco"-Ucraina-Russia, Putin: "Pronto a negoziare senza precondizioni". Von der Leyen: "Kiev conti su di noi per pace giusta"-Giorgia, dalla dedica del compagno all'omaggio di Laura Pausini: gli auguri per i 54 anni-Arnaldi batte Djokovic a Madrid: "Un sogno che si avvera"-Macron resta con il cerino in mano: Trump lo tiene fuori dal faccia a faccia con Zelensky - Video-Papa Francesco, il rito di tumulazione a Santa Maria Maggiore - Video-Lecce, "16enne ospite comunità stordita con psicofarmaci e violentata-Funerali Papa Francesco, i numeri della rete. Post Zelensky su Trump al top per interazioni-Conclave, cardinale Marx: "Penso che durerà pochi giorni"-Ucraina, Meloni incontra Zelensky: "Russia dimostri di volere pace"-Samantha Curcio è incinta, lo sfogo: "Paura di sbagliare, di ingrassare, di trascurarmi..."-Zelensky ai funerali del Papa senza la mimetica, Trump 'stecca'-Funerali Papa Francesco, prefetto: "Prova superata, ora già pensiamo al Conclave"

La calza della Befana? Riciclando la carta dei regali!

Condividi questo articolo:

La Befana, la vecchina a cavallo di una scopa coperta di abiti semplici e un fazzoletto o cappellaccio, è in dirittura d’arrivo. Mancano pochi giorni alla notte tra il 5 e il 6 dicembre quando le calze saranno riempite di dolciumi o carbone, a seconda dei casi. Ma quale calza vuota lasciare alla simpatica vecchina dispensatrice di doni?

Per essere ecologici quest’anno potete realizzarne una con la carta, magari con la carta avanzata dai regali di natale, come suggerisce 4blog. Può essere di di varie misure, dalla più piccola di 15 x 6 centimetri fino a quella gigante di 43,5 x 17,5 centimetri che può contenere caramelle, dolcetti ma anche piccoli giochi (di legno, naturalmente!)

Basta usare una robusta carta da pacchi bicolore, e decorarla con nastri, ritagli di stoffa oppure disegnini e scritte dei bambini. Non servono cuciture basta piegarla nel modo giusto (qui trovate le immagini per realizzare le piegature), aggiungere un po’ di colla o del nastro biadesivo per fissare il tutto, e rendere la calza assolutamente resistente.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

Comments (5)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net