ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ferragosto, Filcams: "La festa non si vende a lavoratrici e lavoratori il diritto di riposare"-Germania, sospetto sabotaggio a rete idrica: chiusa caserma della base di Colonia-Wahn-Francia, scontro tra due aerei militari: un pilota in salvo, due dispersi-Nuova fiamma per Fedez? Chi è Luna Shirin Rasia, la modella accanto al rapper negli scatti rubati-Licenziato dopo 27 anni per errore da 280 euro, dipendente modello si toglie la vita-Omicidio Michelle, il giallo dei messaggi da Treviso. Direttore del carcere: "Non partiti da qui"-Juventus e Szczesny, ufficiale la risoluzione del contratto-Harry e Meghan di nuovo in tour, pioggia di critiche: "Non sono più reali"-Ferragosto, Andreani (Uiltucs): "Lavorare non è sempre una scelta soprattutto in pmi e zone turistiche"-Ferragosto, Guarini (Fisascat): "Ammortizzatore sociale speciale per lavoro stagionale"-Venezuela, Davila ricoverato a Caracas in gravi condizioni: "È disidratato"-Bottiglie di vetro nel mare di Isola delle Femmine, Regione Sicilia: "Vergognoso" - Video-Sciopero Easyjet, cancellati oltre 200 voli in Portogallo tra il 15 e il 17 agosto-Scrivono i loro nomi su Ponte Vecchio, maxi multa per due turisti a Firenze-Gaza, gemelli di 4 giorni uccisi in raid: il papà era appena andato a registrarli-Vannacci, Gasparri all'attacco: "Uno che dice certe cose va mandato a casa"-Ius soli, Lega contro Forza Italia: "Legge su cittadinanza va bene così". La replica-Caldo e disturbi del sonno, ecco quali sono i rischi-George Clooney 'irritato' con Quentin Tarantino: "Amico, vaffa..."-Anziano di Gubbio con il conto pignorato: "Ogni mese un incubo avere la pensione"

Qualche buona idea per il riuso e il recupero di vecchi oggetti

Condividi questo articolo:

Basta aprire un vecchio armadio, una botola sul soffitto, la porta della nostra cantina e nove su dieci il pensiero diventa “mamma mia quante cose inutili! Prima o poi dovrò buttarle!”. Ecco allora qualche consiglio per far tornare a nuova vita oggetti apparentemente prossimi alla discarica

 

Chi di noi non ha in casa vecchie custodie di cd, vecchie audiocassette smagnetizzate, abiti troppo stretti, troppo larghi o fuori moda, nonché l’immancabile pila di giornali letti e mai gettati? Spazzatura? Ecco alcune idee per farne altro.

Cominciamo dalle custodie dei cd. Ideali come contenitori trasparenti non abbiamo mai pensato che aprendoli ad “L” ed accoppiandone due tra di loro si può realizzare una mini serra a fine inverno, quando seminiamo in vista della primavera. Sarà sufficiente fissare una base e un coperchio, ricavati da una terza custodia, per farne un contenitore trasparente, ideale come portaoggetti. Bellissimo riempito di gomme da cancellare colorate, pennarelli, spille colorate e biglie.

Le custodie dei cd le avete regalate o già buttate? Non demordete, recuperate le vecchie audio o musicassette. Belle, colorate, un richiamo agli anni ’80, possono essere incollate sui lati di semplici portamonete facilmente reperibili in commercio e diventare un oggetto davvero esclusivo, personalizzato da voi secondo i vostri gusti.

Se non avete più a portata di mano le cassette ecco un suggerimento davvero per tutti: chi non ha da parte abiti che mai ma proprio mai indosserà di nuovo? Ecco allora che con un lavoro stile patchwork possiamo realizzare una trapunta davvero inimitabile nei colori e nel design. I vestiti – come spesso accade – sono stati destinati ad amici, figli o persone che ne avevano bisogno? Niente paura, c’è un’idea anche per chi in casa ha solo pile e pile di giornali vecchi. Avete mai pensato di farne il rivestimento di una parete? Basterà arrotolarli e disporli in pila uno sull’altro per ottenere un effetto visivo davvero unico ed un’utile effetto insonorizzante.

A noi di ecoseven.net non resta che darvi appuntamento alle prossime idee e augurarvi come sempre … buon riuso! (Vincenzo Nizza)

Questo articolo è stato letto 122 volte.

botola, cantina, giornali letti e mai buttati, pennarelli, riciclo, riuso, spille colarte, vecchi oggetti, vecchie custodie di cd

Comments (6)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net