ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Webuild, Pietro Salini: "Nuovo ponte Baltimora sia simbolo di sicurezza e orgoglio"-Attentato Trump, 86 secondi prima degli spari: così Thomas Crooks ha agito indisturbato-Monza, rapinata e violentata mentre apriva locale a Vimercate-Ue, confronto "intenso" Von del Leyen-Ecr. Metsola cerca la riconferma a Strasburgo-Torture e violenze in centro educazione motoria a Roma, 10 arresti-Trump riappare, saluto alla convention con orecchio fasciato-Trento, turista straniero aggredito da un orso a Dro: è ricoverato in ospedale-Ventimiglia, frustate ai migranti per farli scendere dal camion: video choc è virale - Video-Elon Musk pronto a donare 45 milioni di dollari al mese a gruppo di sostegno Trump-Ucraina, Vance: "Se vincerà, Trump negozierà con Mosca per porre fine al conflitto"-Omicidio Pierina Paganelli, fermato il vicino di casa Louis Dassilva-Von der Leyen cerca i voti di Meloni, oggi il confronto con il gruppo Ecr-Caldo estremo sull'Italia, oggi bollino rosso in 12 città: è massima allerta-Biden attacca: "Trump e Vance vogliono aumentare tasse, non lo consentirò"-Trump sceglie Vance, il senatore contro gli aiuti all'Ucraina-Prime Video svela i nuovi titoli, da 'Natale senza Babbo' allo show di Capatonda-Etna, il vulcano oggi è attivo: cenere da cratere Voragine-Nicolas Cage non sarà al Taormina Film Festival: "Motivi personali"-Bimbi capaci di capire gli altri già a 3 anni, tutto merito dei neuroni specchio: lo studio-Cade in un crepaccio su Pale di San Martino, morta escursionista

Raccolta differenziata: Rocca di papa impegnata per l’Ambiente

Condividi questo articolo:

Al via, a Rocca di Papa, due campagne per presentare i vantaggi della raccolta differenziata

 

Rocca di Papa impegnata alla scoperta della raccolta differenziata e dei suoi vantaggi. Nelle prossime settimane si svolgeranno due campagne informative volute dall’Amministrazione Comunale e Provinciale e realizzate con il contributo della Regione Lazio e la collaborazione di Aimeri Ambiente, sul compostaggio domestico e sulla raccolta differenziata.

Le campagne verranno presentate mercoledì 17 settembre alle ore 12 presso la Sala Consiliare del Comune di Rocca di Papa alla presenza dell’Amministrazione Comunale e di Aimeri Ambiente.  

La prima campagna sarà ‘Compost Ti Amo’, per sensibilizzare tutti i cittadini del Comune di Rocca di Papa alla pratica del compostaggio domestico. Tutte le famiglie che dispongono di uno spazio verde possono richiedere una compostiera per gli scarti organici, compilando il modulo allegato alla lettera che i cittadini hanno ricevuto in questi giorni presso le proprie abitazioni. Tutte le informazioni e le attrezzature saranno fornite durante gli incontri per la cittadinanza che si svolgeranno:

 

– mercoledì 17 settembre 2014, alle ore 18, presso l’Edificio Ex Scuola, V. Lazio Zona Vivaro;

– giovedì 18 settembre 2014, alle ore 18, presso il Centro Anziani, V. Campi d’Annibale 135;

– giovedì 25 settembre 2014, alle ore 18, presso la Scuola Primaria Giardino degli Ulivi, V. Gelsomini 13;

– giovedì 2 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, presso l’Ex Scuola V. del Vallone.

 

La seconda campagna sarà ‘Differenziare. Un Gesto Naturale’ accompagnerà invece l’arrivo del servizio di raccolta rifiuti porta a porta anche per le zone Vivaro e Campi d’Annibale. Nelle prossime settimane gli utenti delle due zone coinvolte riceveranno una comunicazione con le indicazioni relative alla distribuzione dei nuovi contenitori e l’eliminazioni dei cassonetti stradali. Per fornire tutte le indicazioni sulle nuove modalità di raccolta sono previsti 4 incontri informativi:

 

– mercoledì 1 ottobre 2014, alle ore 18, presso l’Edificio Ex Scuola, Via Lazio Zona Vivaro;

– giovedì 2 ottobre 2014, alle ore 18, presso il Centro Anziani, Via Campi d’Annibale 135;

– venerdì 3 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, Piazza Di Vittorio;

– giovedì 9 ottobre 2014, dalle ore 10 alle ore 13, Piazza Capranica Prenestina.

Nelle stesse settimane anche le scuole del territorio saranno coinvolte in momenti di formazione e informazione sul compostaggio e sulla differenziazione dei rifiuti.

 

‘Questo intenso calendario di iniziative e attività permetterà ai cittadini di Rocca di Papa, anche quelli che sono serviti con il porta a porta ormai da qualche anno, di incontrare l’Amministrazione Comunale e i tecnici di Aimeri Ambiente per chiarire tutti i dubbi legati al servizio rifiuti e alla separazione dei materiali, con l’obiettivo concreto di migliorare la qualità e la quantità della raccolta differenziata. Per questo invitiamo tutti i cittadini a partecipare agli incontri previsti’ è l’esortazione di Pasquale Boccia, Sindaco di  Rocca di Papa.

Questo articolo è stato letto 10 volte.

differenziata, riciclo, riciclo differenziata, Rocca di Papa

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net