ULTIMA ORA:
Post title marquee scroll
Ucraina, Russia tace su missile intercontinentale: ordine di Putin?-XV congresso Ig-Ibd, il segretario Fantini: "Tra sostenibilità e innovazione"-Omicidio a Verbicaro, uccide lo zio a sprangate nella sua officina: arrestato 40enne-Innovazione, Durante (Sisal): "Investimenti infrastrutture e formazione per trasformazione digitale"-Trump e il caso Gaetz, nelle mani dell'Fbi le prove dei pagamenti per i festini a luci rosse-Ucraina, attacco Russia con missile balistico intercontinentale-Roma, pullman turistico distrutto dalle fiamme allo Sheraton Golf: nessun ferito-Incidente nel leccese, mezzo rifiuti contro auto: muore netturbino di 28 anni-Ascolti tv, il nuovo show 'This is Me' vince la prima serata-Migranti, primo ok 'emendamento Musk'. Pd: "E' vendetta contro i giudici"-Milano-Cortina, ma anche Bormio e Livigno: Italia prepara i Giochi più diffusi di sempre-Caso Ethan, il bimbo di 7 mesi riconsegnato alla mamma dalle autorità Usa-Anci, Manfredi: "Vogliamo costruire agenda che guardi avanti, nostre proposte meritano risposte"-Mattarella: "I Comuni sono la base della democrazia italiana, la prima linea delle istituzioni della Repubblica"-Venti di tempesta e neve fino in Pianura, è ancora maltempo artico sull'Italia-Sisal presenta la seconda edizione di 'FutureS'-Gaza, media: quasi 90 morti in raid Israele, oltre 60 in attacco vicino ospedale-Anci: Fava (Inps), 'auguri a Manfredi, collaborazione in interesse cittadini'-Google rischia di perdere Chrome, Dipartimento Giustizia Usa chiede vendita browser-Cop29, a Baku prima bozza su finanza clima ma senza cifre e criteri

Riciclo, come riutilizzare i contenitori per il ghiaccio

Condividi questo articolo:

I contenitori per il ghiaccio riciclati possono trasformarsi in oggetti veramente utili: porta dado vegetale, tavolozza per gli acquarelli, contenitori per il pesto

L’estate è finita ormai da un pezzo, ma nel nostro freezer ci sono ancora i contenitori per il ghiaccio. Spesso pensiamo di buttarli, il prossimo anno ne compreremo dei nuovi, ma almeno per tutto l’inverno non occuperanno spazio utile. E se invece di buttarli li riciclassimo? Come? E’ semplice, basta un poco di fantasia e i contenitori del ghiaccio si trasformano in oggetti utilissimi.

Per riciclare i contenitori per il ghiaccio, laviamoli con attenzione e decidiamo in cosa potrebbero esserci utili. Se facciamo del dado vegetale in casa, ogni cubetto potrebbe corrispondere ad un dado: una volta preparato il ghiaccio e  fatto raffreddare potete dividere il preparato nei diversi cubetti, quindi riponete il tutto in frigorifero.

I contenitori per il ghiaccio potrebbero esser utili anche per congelare piccole porzioni di pesto. Se viviamo da soli o qualche volta pranziamo e ceniamo allora possiamo conservare il pesto nei diversi cubetti. Sarà utile e anti-spreco utilizzare un solo cubetto di pesto per il pranzo di una persona, invece di aprire una confezione intera che se non viene consumata va spesso cestinata.

Se amiamo i dolci e siamo brave cuoche allora i contenitori per il ghiaccio possono diventare degli stampi per cioccolatini: Basterà sciogliere a bagnomaria del cioccolato fondente, aggiungervi ingredienti a scelta come le nocciole tritate e versare il tutto in ogni spazio. Quindi lasciamo raffreddare il cioccolato e facciamolo riposare per due ore in frigorifero.

Avete mai pensato che i contenitori per il ghiaccio riciclati possono diventare ottime basi per piantare i vostri piccoli semini, aspettando che questi germoglino. In ogni cubetto possiamo inserira la terra e un seme.

Non solo. I contenitori per il ghiaccio riciclati possono essere utilissimi ai nostri bambini, che possono trasformare l’oggetto in  tavolozze per dipingere, nei singoli cubetti risulterà semplice diluire i colori acrilici o gli acquerelli.

 (gc)

Questo articolo è stato letto 49 volte.

contenitori ghiaccio, ghiaccio, riciclare i contenitori per il ghiaccio, riciclo, riutilizzare i contenitori per il ghiaccio

Comments (4)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Ecoseven è un prodotto di Ecomedianet S.r.l. Direzione e redazione: Lungotevere dei Mellini n. 44 - 00193 Roma
Registrazione presso il Tribunale di Roma n° 482/2010 del 31/12/2010.redazione@ecoseven.net